primo piano

Roma, trovato il sostituto di Wijnaldum: il padre è l’ostacolo da superare

Dopo l’infortunio di Wijnaldum, la Roma torna sul mercato: trovato il sostituto, ma l’ostacolo da superare è il papà del calciatore. 

Inizia davvero male l’avventura di Gini Wijnaldum alla Roma. A circa due settimane dal suo arrivo in Italia, il centrocampista olandese ha subito un grave infortunio in allenamento. La diagnosi è terribile: frattura della tibia. L’ex Liverpool dovrà restare ai box per diversi mesi. Rischia di non essere a disposizione dell’Olanda per i Mondiali in Qatar.

Georginio Wijnaldum, centrocampista della Roma (LaPresse)

Un problema per la Roma e per Mourinho, che aveva già ricucito un ruolo da protagonista al suo nuovo acquisto. Nella testa del mister, Gini avrebbe potuto fare la differenza nell’arco della stagione. Un giocatore dalle grandi doti tecniche, dal carattere deciso e con una spiccata leadership. Ma i tifosi dovranno attendere parecchio prima di rivederlo all’opera con la maglia giallorossa.

Così, Mourinho ha chiesto un intervento immediato sul mercato. Giocatori disponibili ce ne sono, anche interessanti. Uno in particolare stuzzica la Roma, ma sarà necessario superare le richieste del padre.

Roma, chi sarà il sostituto di Wijnaldum

José Mourinho, mister della Roma (LaPresse)

Thiago Pinto è tornato alla carica. La Roma sembrava completa, ma con gli infortuni di Wijnaldum e Zaniolo, a Mourinho servirà un altro centrocampista per rinforzare la rosa e tenere testa a tutte le avversarie del lungo percorso.

Nella lista dei papabili nuovi giallorossi, ritorna Florian Grillitsch. Il centrocampista austriaco, già nell’orbita della Roma nei mesi passati, è stato vicinissimo al trasferimento alla Fiorentina prima dell’inizio della stagione. La trattativa con il club viola era praticamente fatta, ma un particolare ha fatto saltare tutto.

Infatti, come confermato dal dirigente Pradé, il padre di Florian Grillitsch ha chiesto una commissione di circa 2 milioni di euro. A questa richiesta, la Fiorentina ha risposto con un due di picche e ha cessato i dialoghi con le parti.

Insomma, per convincere Grillitsch a firmare, la Roma dovrà trattare con il papà del calciatore. Le richieste economiche dell’atleta sono di circa 2 milioni di euro a stagione, più eventuali commissioni da pagare in caso di firma sul contratto. In alternativa a Grillitsch, si fa avanti anche Nainggolan, pronto al grande ritorno in Serie A.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago