Serie+A%2C+un+altro+club+parler%C3%A0+americano%3A+tifosi+spiazzati
calciotodayit
/2022/08/24/serie-a-altro-club-parlera-americano/amp/
Calcio

Serie A, un altro club parlerà americano: tifosi spiazzati

Serie A, un altro club parlerà americano: tifosi spiazzati. Un’altra società sta per finire in mano ad investitori ‘made in USA’

Il calcio italiano potrebbe trasformarsi presto in una sorta di appendice della MLS, la lega del campionato di calcio negli Stati Uniti che sta crescendo a vista d’occhio in termini di appetibilità economica e tecnica.

Serie A (LaPresse)

Ma anche la Serie A potrebbe conoscere una nuova età dell’oro, soprattutto grazie all’ingresso di un numero sempre più rilevante di investitori stranieri, in particolare oltreoceano.

Imprenditori e fondi ‘made in USA‘ vedono il calcio italiano come un’opportunità, un’occasione per investire bene e con un ritorno di immagine non indifferente.

I club nostrani hanno margini di crescita notevoli avendo finora sfruttato solo in minima parte le enormi potenzialità di cui dispongono. Per questo le società italiane che hanno proprietari di lingua inglese sono in costante aumento.

Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Milan, Parma e Roma sono i club più importanti che nel corso degli ultimi anni sono stati rilevati da imprenditori o fondi statunitensi. C’è poi l’Inter di proprietà del colosso cinese Suning, ma che sembra in odore di finire anche lei in mani americane.

Serie A, si tratta: un altro club sarà made in Usa

Marco Lanna (LaPresse)

A questo elenco di squadre, già di per sè consistente, potrebbe presto aggiungersene un’altra, anche questa di grande tradizione e particolarmente seguita dai suoi tanti e appassionati tifosi. Il club di cui stiamo parlando è la Sampdoria, che risulta ufficialmente in vendita da parecchi mesi.

Tra i vari soggetti che a diverso titolo hanno chiesto informazioni sul processo di vendita del club ligure i più seri e credibili ad oggi sono soprattutto due: il private equity statunitense Cerberus affiancato dalla società londinese RedStone Capital e un ancora misterioso investitore, anche lui  a stelle e strisce.

Secondo indiscrezioni prvenienti proprio dagli Stati Uniti, si sarebbe infatti fatto avanti un player americano, sembra un imprenditore, che starebbe valutando la struttura della possibile operazione di acquisto della Sampdoria.

Ad oggi però resta in vantaggio la cordata formata da Cerberus e RedStone, capace di svolgere finora la maggior quantità di lavoro necessaria a formulare un’offerta ufficiale. Il presidente Marco Lanna attende fiducioso.

 

 

 

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

4 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

6 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

9 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

21 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

1 giorno ago