Champions+League%2C+l%26%238217%3Bironia+dei+sorteggi%3A+le+stelle+ritrovano%26%238230%3Ble+ex%21
calciotodayit
/2022/08/25/champions-league-sorteggi-ex-squadre/amp/
Calcio

Champions League, l’ironia dei sorteggi: le stelle ritrovano…le ex!

I sorteggi non perdonano e i grandi campioni dovranno subito affrontare i propri vecchi tifosi: che scherzo dalle urne di Champions League. 

I sorteggi dei gironi di Champions League non sono stati molto favorevoli con le italiane. L’unico club di Serie A che può tirare un sospiro di sollievo alla fine dell’evento svolto ad Istanbul è il Milan.

Angel Di Maria, attaccante della Juventus (LaPresse)

Chiaramente, le partite si devono prima giocare. Mai sottovalutare gli avversari. Bisogna sottolineare, però, che il gruppo in cui è stata inserita l’Inter è davvero considerabile come quello della morte.

La formazione nerazzurra dovrà affrontare Barcellona, Bayern Monaco e Viktoria Plzen. Meglio è andata alla Juventus, che ha beccato il Paris Saint-Germain in prima fascia e il Benfica in terza. Il Maccabi Haifa farà del proprio meglio per non chiudere il girone a 0 punti.

Infine, il Napoli ha beccato ancora una volta il Liverpool ai gironi di Champions League e se la dovrà vedere anche con Ajax e Rangers. Insomma, un girone tutto sommato molto equilibrato. Ma è particolare ciò che è accaduto durante i sorteggi: infatti, molti grandi protagonisti dell’estate hanno beccato le proprie ex!

Non solo Di Maria, gli accoppiamenti in Champions League con le grandi ex

Haaland e Lewandowski torneranno nei propri vecchi stadi (LaPresse)

E’ curioso notare che Angel Di Maria, nuovo acquisto della Juventus, dovrà scendere in campo contro due sue grandi ex. Infatti, se è diventato noto in Europa deve dire grazie al Benfica, che ha creduto nelle sue potenzialità. E dopo la parentesi al Manchester United, l’attaccante argentino ha giocato per molti anni a Parigi, trionfando con la maglia del PSG in molteplici occasioni.

Il fato è davvero incredibile e beffardo. Due grandi addii della Bundesliga ritrovano proprio…i vecchi club. Haaland, bomber del Manchester City, si giocherà la qualificazione nel gruppo G e ritroverà il suo Borussia Dortmund. Una sfida dalle mille emozioni. Discorso identico e preciso per Robert Lewandowski, che affronterà il Bayern Monaco con cui ha vinto tutto.

Da sottolineare anche lo scontro tra Milan e Chelsea, che vedrà protagonista Tomori. Il centrale inglese ha giocato fino al 2021 con i Blues, per poi esser scaricato a Milano. Sarà una bella rivincita per il giovane difensore. E ancora, Rabiot incontrerà proprio come Di Maria il PSG o Jesus Navas che tornerà dopo cinque anni nello stadio del Manchester City.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Neymar torna in Europa a gennaio: sì legato al Mondiale

Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…

54 minuti ago
  • Calciomercato

Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…

2 ore ago
  • Calcio

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…

5 ore ago
  • Calcio

Tre infortuni pesanti, out nel derby: emergenza totale per Gasperini

La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…

6 ore ago
  • Calciomercato

Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…

8 ore ago
  • Calciomercato

Milan: Gimenez non convince, Tare ha già trovato il sostituto

Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…

9 ore ago