Inter, che beffa per Zhang: l’offerta da 80 milioni sblocca l’affare

La clamorosa offerta da 80 milioni smuove il calciomercato: Zhang beffato, l’affare last minute taglia le gambe all’Inter. 

Gli ultimi giorni di mercato sono sempre quelli più caotici e imprevedibili. Negli anni ci siamo abituati a tanti colpi last minute, quando i club alle strette devono cedere o acquistare calciatori, anche di un certo calibro. E così, l’Inter sembra essere rimasta beffata, proprio quando manca pochissimo al termine della sessione estiva di mercato.

Zhang, presidente dell'Inter
Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

Per mesi la società nerazzurra ha trattato la cessione di Skriniar con il PSG. La vendita del cartellino dello slovacco sarebbe servita per risanare le casse del club, ma alla fine Inzaghi ha avuto l’ultima parola ed è riuscito a convincere i dirigenti a non cederlo. I tifosi, nonostante la grande campagna acquisti, hanno più volte manifestato la propria disapprovazione sulle scelte manageriali dell’imprenditore asiatico. E ora Zhang si ritrova beffato: la mossa del Milan spiazza l’Inter.

Inter, l’assalto last minute del Milan: tutto dipende dal…Leicester

Beppe Marotta, amministratore delegato Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato Inter (LaPresse)

Nonostante l’Inter abbia praticamente blindato Skriniar, Inzaghi ha chiesto un difensore centrale. Con Acerbi ci sarebbe già l’accordo. Il mister lo conosce bene. Ma la dirigenza sembra proiettata a profili giovani, diversi, tant’è che nella lista dei papabili nuovi acquisti è finito Trevoh Chalobah del Chelsea.

Il classe 1999 inglese è in uscita da Londra, ma nelle ultime ore il Milan ha mostrato un certo interesse nei suoi confronti. Un sorpasso decisivo, secondo la Gazzetta dello Sport, che potrebbe beffare Zhang proprio al suono del gong del calciomercato.

Sempre secondo la rosea, la trattativa tra il Milan ed il Chelsea potrebbe concretizzarsi ad una sola e specifica condizione. Contemporaneamente alla cessione di un difensore, i Blues sono a lavoro per acquistare Wesley Fofana dal Leicester. Il nuovo proprietario del club londinese ha già pronto sul piatto un’offerta da 80 milioni di euro per convincere le Foxes. Ecco allora che l’operazione con i rossoneri può concludersi nelle prossime ore, solo se Fofana dovesse firmare il contratto con il Chelsea. Per l’Inter, salvo sorprese, arriverà Acerbi.