Neymar pazzo per un calciatore italiano: “E’ davvero spettacolare”

Neymar torna a parlare e lo fa parlando di un giocatore italiano che ammira tanto. Una stima che era ben nota già da anni.

Il Paris Saint-Germain è il grande protagonista dell’estate. La formazione francese ha rinnovato il contratto di Mbappé e ha trattenuto i grandi campioni, mentre è a lavoro per piazzare gli esuberi. Non mancano le polemiche e i rumors che circondano lo spogliatoio parigino, con Neymar protagonista.

Neymar innamorato di un calciatore italiano
Neymar innamorato di un calciatore italiano (LaPresse9

Il rapporto tra il brasiliano e l’attaccante francese non sembra essere dei migliori. I media locali, ad inizio calciomercato, hanno riportato un malessere all’interno dello spogliatoio del PSG. In particolare tra Mbappé e Neymar. Addirittura, in uno dei primi match stagionali, ci sarebbe stato un battibecco tra i due per un calcio di rigore.

Fortunatamente per O’Ney, ci sono degli alleati importanti attorno a sé. Infatti, oltre all’amico Messi, l’attaccante della nazionale verdeoro ha un rapporto speciale con un altro compagno. Una sinergia che si è venuta a creare anno dopo anno, non solo a suon di giocate, ma anche di ragionamenti di gruppo e di vita di squadra.

Neymar e la stima per un italiano

Neymar e Verratti
Neymar e Verratti (LaPresse)

Tra questi, c’è sicuramente Marco Verratti. Con il passar degli anni, l’ex Pescara ha dimostrato di essere un calciatore serio, preparato e tecnicamente molto valido. Una crescita iniziata proprio con Zeman e continuata con allenatori del calibro di Carlo Ancelotti. Maestri del calcio che hanno portato anche a modellare il suo carattere.

Una crescita costante che gli ha permesso di conquistare la stima dell’ex Barcellona che, proprio su Verratti ha detto: “Sapevo che Verratti era un giocatore eccellente, ma non mi rendevo conto che fosse così spettacolare. Un genio. È uno dei migliori centrocampisti con cui ho giocato, insieme a Xavi Hernández e Iniesta“.

Dunque, nonostante i vari attacchi e il periodo non facile, per l’attaccante brasiliano c’è almeno un qualcosa di buono: l’ottimo rapporto con il centrocampista centrale italiano. Un sodalizio creatosi negli anni e basato sulla stima che l’ex Barcellona già nutriva da anni nei confronti di Verratti.