Cristiano Ronaldo al Napoli, la mossa di Ten Hag non lascia dubbi

Cristiano Ronaldo ed il Manchester United sempre più separati in casa, l’ultima mossa di Ten Hag aprirebbe alla partenza verso Napoli.

La situazione a Manchester, sponda United, si fa sempre più incandescente per quanto riguarda Cristiano Ronaldo. Il distacco del portoghese dalle questioni della squadra ed il suo intento di non farne parte per questa stagione per via della non partecipazione alla Champions League, pongono Ten Hag di fronte a scelte obbligate. Lo spettatore più interessato ora però è il Napoli, che fiuta l’affare.

cristiano ronaldo napoli calciotoday 20220827 lapresse
Cristiano Ronaldo sempre più lontano da Manchester. (LaPresse)

Il calciomercato estivo 2022 è iniziato con un toto-nomi interminabile. Quasi ogni top club europeo infatti si è visto accostare un nome che non passa certo inosservato: Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese infatti è sembrato vicino prima alla Roma, poi al Napoli. Nei giorni scorsi si era parlato addirittura di Milan con un funambolico intreccio orchestrato da Mendes e che avrebbe coinvolto anche Leao.

Ognuna di queste ipotesi però è sempre sembrata follia o poco ci manca, stavolta però la situazione parrebbe diversa. La finestra di mercato, ormai agli sgoccioli, impone a club, procuratori e calciatori di rivedere le proprie condizioni in un senso o nell’altro ed ecco quindi che si starebbero creando i presupposti per vedere davvero Cristiano Ronaldo con la maglia del Napoli nella stagione appena iniziata.

Cristiano Ronaldo al Napoli, l’ultimo segnale

cristiano ronaldo napoli calciotoday 20220827 lapresse
CR7 e Ten Hag, come separati in casa. (LaPresse)

C’è chi dice che ormai è questione di dettagli e d’altro canto una soluzione va trovata ad ogni costo. Cristiano Ronaldo a Manchester non può e non vuole rimanere, arrivati a questo punto sarebbe deleterio per tutti. Lo sanno bene tutte le parti in causa e anche Mendes. Il portoghese dopo essere stato inserito solo nei minuti finali con il Liverpool è anche oggi fuori dagli 11 titolari.

Il segnale di Ten Hag è chiaro, CR7 non fa parte del progetto United e questo fa sì che per il campione portoghese, nell’anno di quello che potrebbe essere il suo ultimo mondiale, sia un fattore rilevante. Tra le squadre che giocheranno la Champions League e che potrebbero pensare al grande colpo sembra essere rimasta in lizza solo il Napoli. Non una piazza qualsiasi e che renderebbe il trasferimento senza dubbio il botto finale di questo pazzo calciomercato.