Serie+A%2C+highlights+Milan-Bologna%3A+gol+e+sintesi+della+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/08/27/highlights-milan-bologna-gol-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Milan-Bologna: gol e sintesi della partita – VIDEO

A San Siro va in scena la terza giornata di Serie A con Milan e Bologna protagoniste assolute: i gol, la sintesi e gli highlights.

A seguito del pareggio contro l’Atalanta, la formazione rossonera deve reagire e prova a farlo nel migliore dei modi contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Fino a questo momento, i rossoblu hanno mostrato di potersela giocare contro chiunque, ma i limiti della rosa sono evidenti.

Olivier Giroud in Milan-Bologna (LaPresse)

Il Bologna comincia forte, ma il Milan ci mette poco per reagire. De Ketelaere accende San Siro con un paio di fiammate, ma la prima occasione è sui piedi di Messias, che calcia debole tra le mani di Skorupski. Poco dopo il trequartista belga serve Leao, che inganna il portiere avversario in area di rigore e sigla l’1-0. Si sblocca il portoghese e lancia un messaggio alle voci di mercato. Passano i minuti e il Milan va vicinissimo al raddoppio. Il duello LeaoSkorupski si rinnova, ma il portiere ha la meglio sul tentativo ravvicinato.

Verso il termine della prima frazione, Giroud sfiora il raddoppio, ma la conclusione finisce di pochissimo a lato. Per il francese è solo una questione di tempo.

Milan-Bologna, gran gol di Giroud: gli highlights

La giocata di Giroud in Milan-Bologna (LaPresse)

Stefano Pioli può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi uomini, che hanno convinto dal primo all’ultimo minuto. Atteggiamento perfetto, sommato all’ottimo palleggio. Alla ripresa, però, la reazione dei ragazzi di Sinisa è quella giusta. Dominguez e Arnautovic spaventano Maignan. Al 58′ Giroud congela la gara.

Leao scodella un pallone in area di rigore perfetto da calciare al volo; l’attaccante francese si sgancia dalle marcature e in semi-volée insacca in rete con il mancino. 2-0 a San Siro, Leao e Giroud rubano la scena.

Passano circa 10 minuti e Sansone becca un palo da un calcio piazzato. E’ praticamente una delle ultime fiammate della partita dei rossoblu, perché il Milan va vicinissimo al 3-0 con Calabria e Saelemaekers.

I ragazzi di Pioli vincono 2-0 contro il Bologna, uscito a testa bassa da San Siro. Prima prova davvero convincente per il Milan, che conquista la seconda vittoria della stagione.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Il sostituto di Maignan: Tare chiude per il nuovo portiere

Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…

43 minuti ago
  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

10 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

11 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

12 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

13 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

15 ore ago