primo piano

Milan, la svolta che sblocca il mercato: Maldini entusiasta

Il Milan finalmente trova la svolta e ora per Maldini cambia tutto, così il dirigente potrà superare anche le difficoltà attuali sul mercato.

Il Milan campione d’Italia ha finora condotto un mercato che ha soddisfatto a metà i tifosi. Nonostante l’essere stati in grado di non dover ricorrere a nessuna cessione eccellente ed aver acquistato De Ketelaere, i supporters rossoneri sperano in altri colpi. In particolare c’è una certa apprensione, specialmente visto che siamo agli sgoccioli della finestra estiva, per l’arrivo di un mediano.

Il DT del Milan, Paolo Maldini. (lapresse)

La partenza di Kessie ha lasciato un vuoto piuttosto importante, sotto ogni punto di vista. Anche considerando la coppia Tonali-Bennacer come quella “titolare” è chiaro che il duo non potrà mai fare tutte le partite e a parte loro in rosa non ci sono altri centrocampisti con quelle caratteristiche.

Ovviamente Pioli in questi anni è stato maestro anche nel far adattare calciatori con caratteristiche diverse a posizioni che si credevano non congeniali, oppure nel trovare soluzioni alternative come il cambio di modulo, ma senza dubbio i tifosi sarebbero più tranquilli con un nuovo innesto.

Non a caso in questi giorni si leggono diversi nomi con determinate caratteristiche, soprattutto atletiche piuttosto che di palleggio, accostati al Diavolo. La difficoltà nel chiudere le trattative però sta nella distanza che si crea tra domanda del club e offerta di Maldini, con rilanci fatti con il contagocce finché non subentra un altro contendente che poi finisce per soffiare il giocatore ai Rossoneri.

Milan, la cessione definitiva e la svolta sul mercato

Paolo Maldini, DT del Milan. (LaPresse)

Il copione è andato in scena più volte, ma la cessione definitiva con conseguente incasso che sta per completarsi darà finalmente ai dirigenti del Milan una libertà di azione decisamente maggiore. Si tratta di quella del fondo Elliott a Red Bird, che dopo aver trovato i 600 milioni che restavano da versare per ripagare il prestito, controllerà finalmente il 99,9% del Milan.

Questo permetterà a Maldini di potersi finalmente muovere sul mercato con la libertà richiesta in sede di rinnovo di contratto. Il suo unico referente a closing avvenuto diventerà il presidente Scaroni e per il ruolo di amministratore delegato Ivan Gazidis sarà sostituito da Giorgio Furlani. Il dirigente sudafricano, con il contratto in scadenza nel mese di novembre, potrebbe tuttavia anche rimanere in veste di consulente.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago