Inter, stipendio rifiutato: colpo di scena sulla trattativa

Colpo di scena a pochi giorni di calciomercato: il calciatore rifiuta lo stipendio, ecco che cosa succede all’Inter. 

Inizio altalenante per l’Inter di Simone Inzaghi. La formazione nerazzurra ha conquistato due vittorie e una sconfitta nelle prime tre giornate di Serie A. Certamente, la debacle all’Olimpico contro la Lazio ha allarmato i tifosi: una sconfitta bruciante, totale assenza di idee e gioco per sfidare la squadra di Sarri.

Steven Zhang, presidente dell'Inter
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

L’Inter deve rimettersi subito in carreggiata perché non ha tempo. Le avversarie vanno forte; il Milan ha vinto e convinto a San Siro contro il Bologna; e soprattutto c’è un girone di Champions League infernale da superare. Sarà stimolante giocare contro Bayern e Barcellona, ma il passaggio del turno sarà difficile da conquistare. Eppure rientra tra gli obiettivi stagionali.

Ecco allora che la società ha deciso di intervenire sul mercato e accontentare Simone Inzaghi. La richiesta del calciatore però spiazza tutti e fa contento…il mister.

Inter-Lazio: scontro su Acerbi, poi la svolta

Francesco Acerbi, la richiesta del calciatore spiazza
Francesco Acerbi verso l’Inter, la richiesta del calciatore spiazza (LaPresse)

Non è un mistero che l’Inter abbia bloccato Francesco Acerbi, difensore della Lazio in rottura con club e ambiente biancoceleste. Il centrale è stato oggetto di tantissime critiche nel corso della passata stagione e ora ha le valigie pronte. Non fa più parte del progetto di Sarri e ha atteso tre mesi l’Inter, l’unica vera pretendente. D’altra parte, però, Marotta e la dirigenza avrebbero preferito un profilo più giovane, ma il mercato non offre tante altre occasioni per la difesa.

La trattativa per acquistare Acerbi rischiava di saltare all’ultimo minuto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio chiedeva all’Inter un prestito oneroso corrispondenti ai mesi di stipendio di luglio e agosto del calciatore. I nerazzurri hanno risposto con un due di picche, ma il difensore centrale campione d’Europa ha preferito perdere i due mesi di stipendio pur di sbloccare l’operazione. Così, né Lazio e né l’Inter pagheranno i mesi luglio e agosto ad Acerbi, ma presto il difensore sarà nerazzurro e potrà togliersi qualche soddisfazione, ritrovano mister Inzaghi allenatore. Per lunedì 29 è atteso l’annuncio del nuovo acquisto.