Cristiano Ronaldo-Napoli, non è finita: il clamoroso annuncio infiamma il mercato

Nonostante le smentite del Napoli, Cristiano Ronaldo può davvero indossare l’azzurro: la reazione del portoghese. 

Cristiano Ronaldo al Napoli, fantasia di calciomercato o realtà? Non è una Fantacalcio o Football Manager. I tifosi azzurri in questo momento sono particolarmente divisi dall’ipotesi di vedere il cinque volte Pallone d’Oro con la maglia della propria squadra.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo-Napoli: perché non è finita (LaPresse)

C’è chi è ha paura che si possano rompere gli equilibri all’interno dello spogliatoio azzurro con l’arrivo di CR7. Il portoghese è sicuramente un leader, un condottiero, ma negli ultimi anni ha dimostrato una certa difficoltà a legare con i compagni di squadra. Alla Juventus non tutto è andato rosa e fiori; al Manchester United stesso discorso. C’è chi chiaramente accetterebbe quasi a occhi chiusi l’affarone che starebbe proponendo l’agente Mendes a De Laurentiis: Osimhen via per 100 milioni, in cambio di Cristiano Ronaldo, con gran parte di ingaggio pagato dal Manchester United.

E nelle ultime ore ci sarebbe un clamoroso aggiornamento della trattativa: manca pochissimo allo scadere del calciomercato e il presidente De Laurentiis sogna il grande colpo.

Cristiano Ronaldo al Napoli, offerta pronta: la reazione del portoghese

La reazione di Cristiano Ronaldo alle mosse di Mendes
La reazione di Cristiano Ronaldo alle mosse di Mendes (LaPresse)

Il ragazzo di Funchal ha un obiettivo preciso: giocare la Champions League. A quanto pare, Jorge Mendes ha individuato nel Napoli la possibilità di poter giocare la competizione, perché nelle ultime ore si sarebbero fatti insistenti i contatti tra le parti. Il gigante procuratore sta facendo praticamente da mediatore. Il Manchester United, nonostante sia portato a spendere 100 milioni per Antony, sarebbe disposto a mettere sul piatto altri 100 milioni per Osimhen. L’offerta arriverà a Castel Volturno in tempi brevi e chiaramente nella maxi-operazione è coinvolto di Cristiano Ronaldo.

Proprio il giocatore, fa sapere il Corriere della Sera, avrebbe detto sì a Mendes al trasferimento al Napoli. L’ex Juventus vuole assolutamente giocare la Champions League e reputa la piazza azzurra un’esperienza stimolante.

I tempi per chiudere l’affare, però, sono terribilmente brevi. Manca pochissimo al termine del calciomercato, Osimhen ha intenzione di giocare la Champions League e i contratti di De Laurentiis sono sempre molto lunghi e complessi. Insomma, per far sì che Cristiano Ronaldo torni in Italia e si trasferisca proprio a Napoli, servono ancora una serie di combinazioni. Una mission impossible che Mendes proverà a rendere possible nelle prossime ore.