Calciomercato

Lazio, chi si rivede: un ex biancoceleste torna in Italia

Una vecchia conoscenza dei tifosi della Lazio sta per fare il suo ritorno in Italia dopo un lungo giro per l’Europa, sai di chi si tratta?

La Lazio di Simone Inzaghi trovò un’alchimia particolare nel momento di suo massimo splendore. Forse i biancocelesti hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato in termini di trofei, sebbene siano stati secondi solo alla Juventus nel passato decennio.

L’aquila della Lazio. (lapresse)

L’ultima partita disputata con la Lazio da parte di questo calciatore risale ormai al 2016, ma sebbene non fosse un calciatore sempre nel giro dei titolari, raggiunse un discreto numero di presenze con i biancocelesti. Quando lasciò la Capitale per volare nel campionato turco, il suo score segnava infatti ben 110 presenze impreziosite da 7 reti.

La bacheca del centrocampista vanta due trofei, uno di questi è la Coppa Italia del 2013, tanto cara ai tifosi della Lazio, forse più di qualsiasi altro trofeo. Tra i trionfi che hanno caratterizzato la carriera dell’ex-biancoceleste però spicca anche la Coppa d’Africa, alzata con la Nigeria. Uno dei tanti colpi che in quel periodo fecero di Igli Tare uno dei maggiori scopritori di talenti della Serie A.

Chi è l’ex-Lazio che sta tornando in Italia?

I tifosi della Lazio. (lapresse)

Sebbene non fosse tra talenti più luminosi portati in Serie A, Ogenyi Onazi sta per tornare in Italia. Acquistato da Tare nel 2011, insieme a Sani Emmanuel dal My People, squadra del campionato nigeriano. A 19 anni si integra prima nelle giovanili, ma poi non gli occorre molto per esordire in massima serie.

Il lungo girovagare della carriera di Onazi post-Lazio ha visto il passaggio al Trabzonspor, cui è seguito il Denizlispor. Poi è stata la volta della Danimarca, al Sonderjyske, quindi Lituania, nelle file dello Zalgiris. A gennaio 2022 si è trasferito all’Al-Adalah, in Arabia Saudita. Ora riparte un po’ da dove tutto è iniziato, quindi dall’Italia, però in Serie D, nella Casertana.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago