Milan, durissima tegola per Pioli: questa proprio non ci voleva

Alla viglia del match col Sassuolo arriva una durissima tegola per Stefano Pioli: l’imprevisto potrebbe complicare la stagione del Milan.

Il Milan si prepara a tornare in campo per allungare la striscia positiva dopo il successo casalingo col Bologna. Nella 4° giornata di Serie A sulla strada dei rossoneri ci sarà il Sassuolo, l’ultimo avversario della magica cavalcata dello scorso scudetto.

Milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

La squadra di Pioli è attesa sul campo in cui ha alzato il tricolore per la 19esima volta della storia dopo un’emozionante rimonta ai danni dell’Inter. Stavolta non ci si giocherà il titolo ma punti importanti in un inizio campionato molto equilibrato in testa alla classifica.

Nessuno è riuscito a restare a punteggio pieno ma il Milan non ha perso e attualmente si trova al primo posto condiviso con altre squadre. L’obiettivo è mantenere la posizione, andando in doppia cifra e iniziando a prendere vantaggio da alcune rivali.

Milan, Pioli affranto: si allunga la lista degli infortunati

Pioli Milan
Stefano Pioli, che tegola prima del Sassuolo (LaPresse)

Non arrivano però buone notizie da Milanello a poche ore dalla trasferta del Mapei Stadium. In un momento già chiave della stagione, con tanti appuntamenti ravvicinati prima della pausa per i Mondiali, i rossoneri stanno perdendo qualche pezzo per strada.

Oltre a Ibrahimovic, ancora fuori per qualche mese, recentemente si è fermato anche Krunic che sfortunatamente per Pioli non sarà l’unico indisponibile per il Sassuolo. Come riportato da “Sky Sport”, altri due giocatori non hanno preso parte all’ultimo allenamento di rifinitura e non entreranno nella lista dei convocati.

Una dura tegola per il tecnico rossonero che in un solo colpo perde due attaccanti in un reparto già povero di alternative. Si aggiungono infatti alla lista degli infortunati anche Rebic e Origi, colpiti da alcuni acciacchi fisici. Il primo soffre di un problema alla schiena  mentre il secondo di un’infiammazione muscolare ed entrambi saranno lasciati precauzionalmente a riposo senza prendere alcun tipo di rischio.