Consigli Fantacalcio, 4a giornata Serie A: i centrocampisti da schierare ed evitare

 Quali centrocampisti schierare e quali evitare: tornano i consigli di Fantacalcio per la 4a giornata di Serie A. 

E’ terminata anche la terza giornata di campionato. Nessuna squadra è a punteggio pieno, le big hanno già perso qualche punto per strada. Quello che sta per cominciare è il quarto turno di Serie A, nonché il primo infrasettimanale della stagione. Tanti dubbi di formazione, tanto turnover e nuove chance alle seconde linee.

Cuadrado, centrocampista della Juventus
Cuadrado, centrocampista della Juventus (LaPresse)

Aprono la 4a giornata Sassuolo-Milan, Inter-Cremonese e Roma-Monza. Tre match che vedono coinvolte tre pretendenti al titolo. Le gare sono in programma martedì 30 agosto, ma il turno potrà dirsi concluso giovedì 1 settembre, con Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana.

Noi di Calciotoday.it veniamo in aiuto ai numerosi fantallenatori con i consigli di Fantacalcio per questa giornata complicata. Scioglieremo i dubbi di formazione, ma soprattutto vi daremo qualche dritta su chi schierare e chi evitare, ruolo per ruolo.

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare e quelli da evitare

Sabiri, centrocampista della Sampdoria
Sabiri, centrocampista della Sampdoria (LaPresse)

I centrocampisti fruttano bonus importanti. Impossibile non contare su di loro per vincere il Fantacalcio. Sette marcatori della scorsa giornata sono stati proprio dei centrocampisti. Ecco quali sono i giocatori da schierare e quelli da evitare per il quarto turno di campionato.

Consigliati

Pioli potrebbe lanciare nuovamente dal primo minuto Brahim Diaz, ma se avete De Ketelaere non abbiate dubbi: potete schierarlo. Il trequartista belga sembra in grandissima forma e può fare la differenza contro la difesa del Sassuolo. Assolutamente sì a Cuadrado, che sfiderà la difesa dello Spezia. Il colombiano non ha ancora fornito alcun assist: sarà il turno giusto? Infine, sì a Lazovic dell’Hellas Verona, che giocherà ad Empoli. I gialloblu faranno grande affidamento sulle giocate del serbo.

Sconsigliati

Sampdoria-Lazio non sembra essere la partita giusta per Sabiri. La stella dei blucerchiati deve sbloccarsi (del resto come i suoi compagni), ma i biancocelesti vanno a tutt’altra velocità. No anche a Strefezza, fresco di gol all’Empoli. Per il Lecce sarà una partita di grande sacrificio a Napoli. Infine, da evitare De Roon. Nonostante sia titolare all’Atalanta, il centrocampista non produce particolari assist o gol. E contro il Torino sarebbe meglio evitare: il rischio giallo è altissimo.