Milan, assalto da 100 milioni: la clausola blocca tutto

Mancano pochissime ore al termine del calciomercato, ma il Milan resta al centro dei rumors a causa di una nuova clamorosa offerta da 100 milioni di euro. 

Non è mai facile mantenere la concentrazione ad alti livelli, con la sessione di calciomercato aperta. I giocatori sono distratti dalle notizie, dai sondaggi, dalle telefonate degli agenti. Un giorno sei tesserato per una squadra, il giorno dopo sei in viaggio per firmare un nuovo contratto all’estero.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Il Milan è molto attivo sul mercato nelle ultime ore. Dopo Thiaw sono in dirittura di arrivo anche Vranckx e Dest. Ma il club si è reso protagonista anche per un’altra notizia di mercato che avrebbe sconvolto i tifosi: si tratta di un’affare da 100 milioni di euro. Ecco che cosa sarebbe potuto succedere e perché la clausola ha bloccato l’operazione milionaria.

Milan, offerta da 100 milioni rifiutata!

Maldini, direttore area tecnica Milan
Milan, rifiutati 100 milioni di euro: il motivo è la clausola (LaPresse)

Stefano Pioli prepara il derby contro l’Inter, ma i rumors di mercato aleggiano su Milanello. Presto arrivano altri due nuovi acquisti importanti per rinforzare la rosa, i quali si aggiungono a Thiaw da poche ore presentato come nuovo calciatore rossonero. Maldini e Massara sono scatenati e stanno lavorando anche in uscita, in particolare per risolvere la questione Bakayoko. Tuttavia, una nuova clamorosa offerta da 100 milioni ha fatto tremare Casa Milan.

Infatti, come raccontato da AS, nelle ultime ore sarebbe giunta alla dirigenza del club italiano un’offerta quasi irrinunciabile di 100 milioni di euro per il trasferimento di Rafael Leao al Chelsea. Il club londinese fa sul serio, ma Maldini e Massari hanno risposto con un due di picche: l’attaccante portoghese non si muove a fine mercato. E’ troppo importante per la formazione di Pioli.

Inoltre, il Milan sembra deciso a cedere il calciatore solo in caso di pagamento della clausola rescissoria, pari a 150 milioni di euro. Una cifra che il Chelsea attualmente non sembra disposto a pagare. Insomma, Leao è finito nel mirino di Tuchel, ma in questa sessione non si muoverà da Milano. Il Chelsea ci riproverà a gennaio?