Serie A, Milan-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni del derby Milan-Inter che accenderà il sabato della quinta giornata di Serie A. Dove vedere la partita

La quinta giornata di Serie A è la prima che si disputerà a mercato chiuso, con le rose delle squadre nella loro versione definitiva. Sabato, primo giorno del weekend calcistico, si sfideranno a San Siro due delle grandi favorite per lo scudetto. Va infatti in scena il derby fra il Milan e l’Inter, entrambe a caccia quest’anno del tricolore numero 20 che significherebbe poter apporre la seconda stella sulla maglia.

Serie A, Milan-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Milan-Inter: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

Quello previsto per sabato sarà il derby di Milano numero 177 in Serie A. Il bilancio complessivo è favorevole all’Inter, che ne ha vinti 67 contro i 53 dei rossoneri. I nerazzurri restano in vantaggio anche considerando solo i risultati degli 89 precedenti scontri formalmente disputati in casa del Milan: 34 successi contro 28.

Il Milan non vince un derby in casa dal 3-0 del 2016, ma ha vinto l’ultimo nella storia della rivalità. La doppietta di Giroud dello scorso 5 febbraio ha cambiato la storia della partita e, in un certo senso, dell’intera stagione.

A questa sfida l’Inter arriva con un punto di vantaggio. Ne ha raccolti nove in quattro partite, frutto delle vittorie contro il Lecce, il Monza e la Cremonese. Il Milan è imbattuto ma, dopo il pareggio in casa del Sassuolo, è fermo a otto punti.

Milan-Inter, le probabili formazioni

Milan-Inter, le probabili formazioni
Milan-Inter, le probabili formazioni (Lapresse)

Non ci sarà però il nuovo duello fra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku che hanno acceso i derby un paio di stagioni fa: il testa a testa sfiorato e immortalato anche su un murales rimane ancora difficile da dimenticare.

Pioli dovrebbe schierare Giroud come unica punta, supportato da Junior Messias, Charles De Ketelaere e Rafael Leao.

Nell’Inter, possibile la conferma di Dimarco come esterno sinistro. In attacco, duo tutto argentino con Correa favorito rispetto a Dzeko come spalla di Lautaro.

MILAN (4-2-3-1) : Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Il derby Milan-Inter, in probramma sabato 3 settembre alle ore 18.00, è una delle sette partite della quinta giornata trasmesse in esclusiva assoluta da DAZN. La piattaforma streaming consente di seguire il match attraverso il proprio sito ufficiale e l’app disponibile su smart tv compatibile, iPad e smartphone, console (PlayStation e Xbox), dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati a DAZN e a Sky che hanno sottoscritto il servizio aggiuntivo, possono guardare il derby anche su Zona DAZN, al canale 214.