Ibrahimovic fuori dalla lista: ricordi il suo ultimo gol in Champions League? Fu un clamoroso errore

Il Milan taglia Ibrahimovic dalla lista della Champions League: ricordi qual è stato il suo ultimo gol nel torneo?

Zlatan Ibrahimovic è stato tagliato da Stefano Pioli dalla lista di Champions League. Non è una novità in casa Milan, poiché l’attaccante deve ancora recuperare dall’infortunio al ginocchio. Infatti, il suo rientro è previsto per gennaio 2023.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic escluso dalla lista di Champions League (LaPresse)

Chiaramente, il rischio grande che può correre il centravanti di Malmo è quello di non poter mai più disputare la competizione. Se il Milan non dovesse superare il girone di Champions e a fine anno Ibra decidesse di smettere, la sua ultima partita nel torneo risulterebbe quella della passata stagione contro il Liverpool a San Siro, terminata con una sconfitta. D’altronde, sappiamo benissimo quanto sia maledetta quella coppa per l’attaccante rossonero.

Molto più lontana l’ultima rete in Champions League di Zlatan Ibrahimovic, datata addirittura 2016! Ecco contro quale squadra lo svedese ha segnato l’ultimo suo gol.

Ibrahimovic, e la Champions maledetta: l’ultimo gol l’ha segnato con il PSG!

Zlatan Ibrahimovic con la maglia del PSG
Zlatan Ibrahimovic con la maglia del PSG (LaPresse)

Erano i quarti di finale di Champions League 2015-16. Da una parte la formazione di Blanc, composta da giocatori di spessore: Maxwell, Thiago Silva, Matuidi e il tridente Cavani, Ibrahimovic, Di Maria. Dall’altra parte, il capitano Hart, Otamendi, un giovane ma già talentuoso De Bruyne e poi David Silva, Aguero e Jesus Navas.

La parata di stelle offrì grande spettacolo, ma anche episodi horror, proprio come il rigore sbagliato da Ibrahimovic al quattordicesimo minuto. Hart intuì l’angolo di tiro e respinse in angolo. Successivamente, De Bruyne portò in vantaggio i Citizens, ma a pochi minuti dal termine del primo tempo il centrocampista Fernando regalò il pareggio ai parigini. Il numero 6 del Manchester City ricevette palla al limite dell’area dopo una rimessa dal fondo battuta corta. La pressione di Ibrahimovic mandò in crisi Fernando, che rinviò proprio sul piede dello svedese. La palla schizzò direttamente in porta, con Hart lontano dai pali.

La gara terminò 2-2, ma al ritorno vinse il Manchester City che quindi passò il turno. Per Ibra, il 6 aprile 2016 rappresenta l’ultima rete segnata in Champions League. Da allora ha disputato 5 partite, ma solo una da titolare: l’ultima a dicembre 2021 in Milan-Liverpool.