Milan-Inter%2C+il+derby+degli+sponsor+e+dei+ricavi.+Una+batte+l%26%238217%3Baltra
calciotodayit
/2022/09/03/milan-inter-il-derby-sponsor-ricavi/amp/
Ultim'ora

Milan-Inter, il derby degli sponsor e dei ricavi. Una batte l’altra

Milan-Inter non è solo il derby di Milano dal punto di vista calcistico ma anche un confronto tra due grandi aziende in termini di sponsor e ricavi. 

Il derby di Milano, anno dopo anno, attira sempre molti appassionati di calcio. Una partita sentita, spettacolare, con due tifoserie che conquistano il mondo con le loro spettacolari coreografie. Soprattutto negli ultimi quattro anni, Milan-Inter è ritornata ad essere al centro del mondo come importanza mediatica.

Milan-Inter (La Presse)

Una sfida seguita in tutto il mondo da milioni di persone, a testimonianza di come i rispettivi brand siano conosciuti e molto importanti. In effetti, oltre alle questioni di campo, c’è da primeggiare anche in termini di visibilità. L’obiettivo, anno dopo anno, è sempre quello di valorizzare al massimo il proprio brand.

Milan-Inter, il derby degli sponsor

San Siro (La Presse)

Soprattutto il Milan, negli ultimi 30 anni ha dimostrato che, una comunicazione efficace e corretta, affiancata a grandi risultati, consente di far registrare sempre ottimi ricavi. Guadagni derivanti dalla creazioni di nuove partnership commerciali, che consentono ai club di poter gestire al meglio le società.

E così, anche la gara tra Milan e Inter, diventa un confronto tra ricavi derivanti dagli sponsor e dai risultati in campo. Un confronto che consente anche di comprendere quanto le due squadre possono continuare a crescere dal punto di vista economico. In termini di sponsor tecnici, i rossoneri hanno superato i nerazzurri grazie all’ultimo rinnovo con la Puma.

Infatti, mentre l’Inter è rimasta con il 12,3 milioni l’anno con la Nike, il Milan guadagna 30 milioni l’anno con l’azienda tedesca. Risultati che combaciano anche con la crescita dei ricavi ottenuta nella passata stagione grazie anche alla partecipazione alla Champions League che ha permesso ai rossoneri di registrare un +303 milioni di euro.

In questo caso però, non si può dire che sia da meno la società guidata sa Steven Zhang che, nonostante la diminuzione dei ricavi derivanti dalle partnership cinesi, è riuscita a far registrare un aumento del 20% per l’anno 2022. Un risultato comunque eccezionale, a dimostrazione di quanto anch’essa ci tenga a valorizzare al massimo il proprio brand.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

10 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago