Cristiano Ronaldo, mercato finito: la nuova sorprendente decisione di Ten Hag

Sorprendente decisione per il Manchester United: la scelta di Ten Hag su Cristiano Ronaldo spiazza tutti. 

Il calciomercato è finito, ma i rumors su Cristiano Ronaldo non si placano. Il calciatore ha cercato in tutti i modi di lasciare il Manchester United, ma alla fine è rimasto. Nessun club era disposto ad accettare l’ingaggio del portoghese. Così, CR7 presto farà il debutto in Europa League, competizione che non l’ha mai visto protagonista.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

L’attaccante portoghese avrebbe preferito continuare la sua carriera in una società che partecipasse la Champions League, ma si deve accontentare – per ora – del suo vecchio United.

Intanto, per la sfida di Premier League contro l’Arsenal è arrivata una decisione pazzesca che ha spiazzato ancora una volta tifosi e media: ecco la decisione di Ten Hag su Cristiano Ronaldo.

Manchester United-Arsenal: Cristiano Ronaldo fuori dai titolari, poi sostituisce Antony

Per la quarta partita di fila, Cristiano Ronaldo è stato lasciato in panchina per il big match all’Old Trafford. Ten Hag ha ormai le idee chiare e ha lascito fuori dai titolari anche Casemiro, perché la sua squadra ha ormai un equilibrio ben preciso. E non è un caso se i Red Devils hanno vinto 3 gare di fila precedenti alla sfida contro i Gunners. Ma ora è cominciato un vero filotto da far paura anche alle big del campionato.

Così, Tern Hag ha lanciato subito il nuovo acquisto Antony. Il mister ha commentato la decisione prima del fischio d’inizio: “Antony è una vera minaccia sulla fascia destra, con la sua velocità, i suoi dribbling…Abbiamo bisogno proprio di questo contro i Gunners“. E bene ha fatto. Il brasiliano si è sbloccato dopo dopo appena 35 minuti. L’ex attaccante dell’Ajax ha esultato baciando lo stemma, mentre dalla panchina Cristiano Ronaldo ha sfoggiato un sorriso e ha applaudito il compagno.


Al 58′ il cinque volte Pallone d’Oro ha rimpiazzato proprio Antony, e dopo due minuti è arrivato il pareggio dell’Arsenal. L’equilibrio è durato appena 6 minuti: Rashford ha siglato il gol del vantaggio al 66′ e ha chiuso i conti al 75′. Quarta vittoria di fila fuori dai titolari per Cristiano Ronaldo, quarta vittoria di fila per il Manchester United.