Serie+A%2C+highlights+Udinese-Roma%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/09/04/highlights-udinese-roma-gol-sintesi-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Udinese-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Udinese-Roma: i gol e le migliori azioni del match della Dacia Arena per la quinta giornata di Serie A.

La Roma affonda alla Dacia Arena, perdendo 4-0 contro l’Udinese nel posticipo domenicale della 5.a giornata di Serie A. Un risultato pesantissimo per i giallorossi che subiscono in maniera netta la prima sconfitta in campionato e non riescono a riprendersi il primato in classifica.

Udinese-Roma, match della 5.a giornata di Serie A (LaPresse)

La partita si è accende dopo pochi secondi con l’azione personale di Dybala, conclusa da un sinistro incrociato che sfiora il palo lontano. La Roma continua a restare in avanti e al 4′ Cristante impatta di testa una punizione della stesso Dybala ma il pallone finisce lentamente tra le braccia di Silvestri.

Al 5′ arriva l’episodio che sblocca il match a favore dell’Udinese: sul cross profondo di Pereyra, Karsdorp tenta un improbabile colpo di petto verso Rui Patricio ma alle sue spalle si avventa Udogie che infila in porta il pallone. I giallorossi si ritrovano sotto a causa di un incredibile leggerezza del proprio terzino destro, autore di un gravissimo errore.

La Roma prova a reagire e al 14′ Dybala viene fermato da uno strepitoso riflesso di Silvestri che devia il suo tiro ravvicinato in angolo. L’Udinese però non rinuncia ad attaccare e si rende due volte pericoloso con Deulofeu: al 21′ la sua punizione a giro non va lontano dalla porta mentre al 28′ il suo destro da fuori finisce fuori di poco.

Udinese-Roma: gli highlights del match della Dacia Arena

Udinese-Roma, gli highlights completi del match della Dacia Arena (ANSA)

Nel finale del primo tempo la squadra di Mourinho cerca con insistenza il pareggio ma non riesce a trovarlo. Al 36′ Abraham calcia alto dopo una serie di rimpalli e al 38′ il colpo di testa di Mancini finisce sulla parte superiore della rete. Prima dell’intervallo c’è spazio per un altro tiro dell’Udinese con Pereyra che viene bloccato a terra da Rui Patricio.

A inizio ripresa entrano subito Celik e Belotti per provare a scuotere la Roma ma è sempre l’Udinese a farsi preferire. I giallorossi continuano a soffrire in difesa e al 56′ subiscono la rete del 2-0 sulla gradita concessione di Rui Patricio che si fa sfilare sotto al corpo il sinistro da fuori di Samardzic.

Una mezza papera del portiere giallorosso che sbaglia il tempo della parata e fa esplodere la Dacia Arena. Un duro colpo per la Roma, costretta a inseguire sul 2-0 ma al 60′ subito vicina ad accorciare le distanze col colpo di testa di Mancini che colpisce il palo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-ROMA

Dopo l’ora di gioco ci sono alcune sostituzioni da entrambe le parti mentre i padroni di casa cercano di difendere il doppio vantaggio. Gli ospiti invece fanno tantissima fatica e al 75′ arriva addirittura il 3-0 dell’Udinese col sinistro a giro di Pereyra dopo un contropiede.

La mazzata finale per la Roma che perde anche Abraham, uscito dal campo dolorante alla spalla sinistra dopo una brutta caduta. La partita però non è ancora finita perché l’Udinese, dopo aver sfiorato il 4-0 con Makengo, lo trova col neoentrato Lovric che arrotonda il punteggio rifilando un altro schiaffo ai giallorossi.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 giorni ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

1 settimana ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

2 settimane ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

2 settimane ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

2 settimane ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

3 settimane ago