Partita+rinviata%2C+annuncio+ufficiale%3A+il+motivo+%C3%A8+da+non+credere
calciotodayit
/2022/09/08/partita-rinvio-annunio-ufficiale-motivo/amp/
Calcio

Partita rinviata, annuncio ufficiale: il motivo è da non credere

La Federcalcio ha deciso di rinviare la partita di uno dei maggiori campionati europei: il motivo lascia completamente sorpresi i tifosi.

Dopo la tre giorni europea si tornerà subito in campo per le sfide dei campionati nazionali. Le squadre riprenderanno il loro cammino in patria ma alcune dovranno aspettare a scendere in campo. In queste ore infatti sta facendo discutere il rinvio ufficiale di una partita per un motivo davvero curioso ai tempi d’oggi.

UFFICIALE, c’è l’annuncio sul rinvio della partita (LaPresse)

Nella storia del calcio non è la prima volta che un incontro viene spostato dalla sua data programmata in calendario. Le cause possono essere molteplici e per la maggior parte riguardano le avverse condizioni atmosferiche o purtroppo recentemente l’alto numero di contagi di Covid.

Per fortuna, dopo un paio d’anni di pandemia che hanno condizionato anche il mondo del pallone, quest’anno finora si sta giocando regolarmente e senza intoppi. La stagione però è appena iniziata e in questi casi bisogna sempre stare all’allerta, scongiurando ogni tipo di pericolo.

UFFICIALE, la decisione sul rinvio sconvolge i tifosi

Tifosi spiazzati: la decisione sul rinvio è incredibile (ANSA)

Fino a questo momento è andato tutto bene in Serie A riguardo alla disputa delle partite. Nonostante un calendario molto compresso, le squadre stanno rispettando tutti gli impegni e si spera di continuare così fino alla sosta per il Mondiale.

Quest’anno infatti gli spazi sono ridotti per poter recuperare delle eventuali partite che rischierebbero di finire al termine della stagione. Per questo bisogna cercare di ridurre ogni tipo di rischio anche se alle volte possono capitare degli imprevisti.

Per esempio in Premier League non si è potuto evitare di posticipare un incontro a data da destinarsi. Si tratta di Brighton-Crystal Palace, valida per l’ottava giornata e inizialmente in programma sabato 17 settembre, ma slittata a causa di uno sciopero ferroviario.

Una curiosa decisione dalla FA che, dopo un colloquio con le due società e le autorità competenti, ha ufficializzato il rinvio del match per possibili problemi logistici negli spostamenti dei tifosi.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago