Candela (Youtube)
Roma che deve riprendersi dopo la sconfitta di Udine, può contare su due top player per riprendere il cammino verso lo scudetto.
I dieci punti in classifica in Serie A, consentono alla Roma di José Mourinho di poter lottare per lo scudetto. Certo, se non ci fosse stata la sonora sconfitta di Udine, a quest’ora si parlerebbe di una squadra al primo posto in tandem con l’Atalanta. Invece, così non è stato e ciò è servito ai giallorossi per capire dove si deve ancora migliorare.
In effetti, nonostante la sessione di calciomercato e il buon inizio di stagione, i giallorossi hanno il compito di dover lavorare su alcuni concetti ancora poco chiari e che la portano a perdere alcune partite. Concetti che, se risolto, potrebbero consentirle realmente di lottare fino alla fine per lo scudetto.
Certo, per fare ciò, servirà un grande impegno, la giusta concentrazione e un ambiente capace di aspettare e di sostenere in qualsiasi momento la squadra. Sotto questo aspetto, l’ambiente capitolino non è dei più semplici perché le pressioni sono tante e la voglia di vincere è altrettanto tanta.
A parlare di ciò ai microfoni di CalcioToday.it è una vecchia conoscenza dei giallorossi, Vincent Candela, che ha detto: “E’ il momento di darci una sveglia perché 4 gol contro l’Udinese non è facile a dimenticare. Però sicuramente, avranno bisogno di questo perché la squadra c’è, la società sta facendo un gran bel lavoro e l’allenatore è al secondo anno e sappiano che è un vincente. Quindi, l’importante è capire dove hanno sbagliato, sono passate solo 5 giornate“.
Il riscatto dei giallorossi passa anche dalla voglia di riscattarsi dei grandi calciatori come Dybala. Proprio sull’argentino, l’ex giallorosso ha detto: “Dybala è giovane ed è un grande calciatore, e sono sicuro che anche con la Roma darà tutto il suo talento. Sta bene, lo vedo con tanta voglia di giocare e di divertirsi in campo. Se lui sta bene, può fare cose grandissime“.
Un altro da cui ci si aspetta tanto è anche Zaniolo. Proprio su quest’ultimo giocatore, Candela ha detto: “La Roma e l’ambiente lo saprà aspettare. E’ un ragazzo giovane e ha ancora da fare per dimostrare di essere un grande campione. E’ stato male per tanti mesi e per questo può ancora crescere dal punto di vista mentale“.
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…