Sarri+non+perde+il+vizio%3A+il+motivo+del+brutto+gesto+all%26%238217%3BOlimpico
calciotodayit
/2022/09/11/sarri-non-perde-vizio-brutto-gesto/amp/
Calcio

Sarri non perde il vizio: il motivo del brutto gesto all’Olimpico

Sarri non perde il vizio: il motivo del brutto gesto all’Olimpico. Il tecnico biancoceleste protagonista di un episodio destinato a far discutere

Mauruzio Sarri sta cercando di plasmare la Lazio a sua immagine e somiglianza. Il tecnico toscano in questo primo scorcio di stagione ha dato vita a un discreto turn over soprattutto a centrocampo, il reparto che sulla carta è il più ricco di alternative e possibili soluzioni.

Maurizio Sarri (Ansa)

Ma nel frattempo, sperimentare deve fare rima con vincere. Perchè in attesa di trovare la definitiva quadratura del cerchio, Sarri sa benissimo che la Lazio ha bisogno di fare risultati e di muovere la classifica.

In questo momento, alla luce della vittoria contro il Verona, i biancocelesti si trovano a ridosso della zona Champions con 11 punti in classica. Un ruolino di marcia accettabile che consente all’ex allenatore di Napoli e Juventus di poter lavorare in un clima di serenità e fiducia.

Ma proprio a proposito della sfida di questo pomeriggio contro gli scaligeri, vinta con pieno merito dai padroni di casa, Maurizio Sarri si è reso protagonista di un gesto non proprio condivisibile.

Non è nuovo il tecnico di Figline Valdarno ad atteggiamenti poco edificabili: anche nel periodo in cui allenava il Napoli fu al centro di polemiche piuttosto dure.

Sarri non perde il vizio, il gestaccio non passa inosservato

Maurizio Sarri (Ansa)

Il ‘fattaccio’ si è verificato nel corso del secondo tempo della sfida tra Lazio e Verona, vinta dai padroni di casa con un secco 2-0. Durante un’azione di gioco, in seguito ad un contatto falloso a centrocampo, l’allenatore toscano si è rivolto mostrando il dito medio al a Francesco Marrocu, dirigente gialloblu.

E non è la prima volta che Sarri incappa in uno scivolone del genere: quando era alla guida del Napoli, dal pullman della squadra rispose sempre nello stesso modo ad alcuni tifosi della Juventus che lo stavano insultando.

Dunque, non è la prima volta che accade ma sarebbe il caso che fosse anche l’ultima. Un allenatore esperto e navigato come Maurizio Sarri non deve cadere in provocazioni e soprattutto dovrebbe mantenere ben saldo il suo autocontrollo. Tuttavia, in conferenza stampa il mister biancoceleste ha cercato di spiegare: “Conosco il direttore Marrocu da tanti anni. Ho avuto l’impressione che mi avesse detto di mettermi seduto, allora ho risposto. Poi abbiamo chiarito e ci siamo messi a ridere. Lui mi aveva detto di stare calmo, non di mettermi seduto“.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calciomercato

Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…

2 ore ago
  • Calciomercato

Milan: Gimenez non convince, Tare ha già trovato il sostituto

Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…

3 ore ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: soluzione De Rossi dopo il week-end

Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…

3 ore ago
  • Calciomercato

Milinkovic-Savic, è finita in Arabia: ritorno in Serie A, le cifre

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato…

5 ore ago
  • Calciomercato

Vinicius-Real: è rottura, nel 2026 firma con una big italiana

Rapporti davvero ai minimi termini fra il Real e il suo attaccante. E attenzione alla…

6 ore ago
  • Calciomercato

Endrick in Serie A da gennaio: giocherà in una big

Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…

15 ore ago