Cristiano Ronaldo, nessuna tregua: la decisione per gennaio fa rumore a Manchester

Cristiano Ronaldo non molla l’ipotesi di lasciare il Manchester United a gennaio. La motivazione del portoghese è sempre la stessa.

Avere 37 anni e non essere più cercato da nessuno, non è certamente il massimo. Soprattutto se ti chiami Cristiano Ronaldo e, grazie al tuo nome e a tutto ciò che hai vinto, ha guadagnato milioni su milioni, non è il massimo sapere che nessuno è disposto a contare su di te.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)
Un qualcosa di sconvolgente, soprattutto per uno vanitoso e agguerrito come il portoghese che, in tutta la sua vita, ha incentrato il tutto sul fisico e l’allenamento pur di arrivare a dove è arrivato. Adesso però, causa proprio l’età, nessuno sembra più volerlo perché non è garanzia di successi.

Cristiano Ronaldo, addio a gennaio

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse9

In fin dei conti, lo si è visto nell’ultimo anno alla Juventus con Pirlo, così come nel Manchester United. Il portoghese segna perché rimane comunque un grande calciatore ma non sposta più gli equilibri in favore della propria squadra come accadeva quattro o cinque anni fa.

Nonostante la sua capacità di terminare la stagione andando in doppia cifra, il portoghese quest’anno ha avuto grandissime difficoltà nel cercare una soluzione differente allo United. Sul finire della sessione estiva, c’è stato anche il rifiuto del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘The Sun’, nonostante i vari rifiuti in estate, il portoghese non ha intenzione di mollare la presa e punta a cambiare squadra nel mercato di gennaio. Una decisione che continua a far discutere e a minare il suo rapporto all’interno dello spogliatoio del Manchester United.

Resta da capire se Chelsea, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Paris Saint-Germain che lo hanno già rifiutato nella sessione estiva, potrebbero cambiare idea nella sessione invernale. Tutto potrebbe dipendere dalla volontà di rinforzare il reparto offensivo per proseguire nel miglior modo la stagione.