Milik espulso ma gol annullato, cartellino rosso revocato? Cosa succede al Fantacalcio

Nel folle finale del match tra Juve e Salernitana c’è un dettaglio che non è sfuggito soprattutto ai Fantallenatori, che succede ora a Milik?

Il finale di gara tra Juventus e Salernitana è qualcosa che ricorderemo ancora per un po’. Aldilà del gravissimo torto subito dalla squadra di Allegri (il gol di Milik infatti era valido) c’è il paradosso del rosso. Che oltre al danno ha subito la beffa del rosso per doppia ammonizione per la sua esultanza. Ecco quindi che oggi, tra improbabili appelli per rigiocare tutto il match, spuntano anche i fantallenatori con una domanda più che legittima. Dal momento in cui il gol è stato annullato, il rosso a Milik vale o no?

milik allegri juve salernitana calciotoday 20220912 lapresse
Arkadiusz Milik e Max Allegri (lapresse)

Uno che probabilmente ci metterà un po’ a dimenticare il posticipo di ieri è Arkadiusz Milik. L’ex-Napoli giunto in bianconero via Marsiglia credeva di essere l’eroe della serata, invece una doppia beffa amarissima era in agguato per lui. L’attaccante polacco infatti dopo aver segnato quello che si pensava fosse il gol del clamoroso 3-2 bianconero, ha avuto la “brillante” idea di esultare togliendosi la maglia.

Il centravanti ex-Marsiglia però aveva dimenticato un “piccolo” particolare, era già ammonito. Ecco che quindi l’arbitro Marcenaro non può far altro che estrarre il secondo cartellino giallo, seguito inevitabilmente dal rosso. Ovviamente l’essersi tolto la maglia è stato un gesto puramente subordinato all’aver siglato il gol, quindi con il gol annullato non sono pochi quelli che si chiedono se il rosso debba essere considerato valido oppure no.

Milik, il rosso vale o no? Fantallenatori in ansia

milik juve salernitana calciotoday 20220912 lapresse
Milik esulta per il gol, ma la gioia dura poco. (lapresse)

Il paradosso di Milik, come abbiamo visto tutti è l’aver rimediato un giallo a causa dell’esultanza per il gol del 3-2, che poi è stato annullato dopo che il direttore di gara ha consultato il VAR. L’ulteriore beffa nella beffa risiede nel fatto che oltretutto il gol alla fine sarebbe stato anche da convalidare, il punto però ora è un altro.

Il rosso di Milik si conta o no in termini di squalifica e di Fantacalcio? La risposta è sì. Il regolamento infatti parla chiaro: “Un calciatore deve essere ammonito, anche se la rete non viene convalidata, se si toglie la maglia o copre la testa con la maglia