%26%238220%3BNon+seguir%C3%B2+il+Mondiale%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bex+stella+del+calcio+si+scaglia+contro+il+Qatar
calciotodayit
/2022/09/14/mondiale-qatar-stella-calcio-sfogo-dichiarazioni/amp/
Calcio

“Non seguirò il Mondiale”: l’ex stella del calcio si scaglia contro il Qatar

L’ex fuoriclasse, tramite una lettera condivisa sui social, si è scagliato duramente contro il Mondiale in Qatar: i dettagli

Manca sempre meno all’inizio dell’attesissimo Mondiale in Qatar. La manifestazione calcistica più importante al Mondo, per la prima volta nella sua storia, si disputerà in inverno e costringerà i maggiori campionati europei ad una lunga pausa che durerà da metà novembre all’inizio di gennaio.

“Non seguirò il Mondiale”: l’ex stella del calcio si scaglia contro il Qatar (Foto ANSA)

Alla manifestazione, come sappiamo, non parteciperà l’Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri, per la seconda volta consecutiva, non saranno al Mondiale. Uno scenario beffardo per il nostro Paese che da Campione d’Europa sarà costretto a guardare il Mondiale in maniera distaccata.

Il Mondiale in Qatar, tuttavia, continua ad essere oggetto di critiche a causa della violazione dei diritti umani che ogni giorno interessa il Paese asiatico. Nelle scorse ore, un’ex stella del calcio francese si è scagliato a muso duro contro il Qatar e le sue parole, diffuse attraverso una lettera sui social, non sono passate inosservate.

Mondiale in Qatar, l’ex stella del calcio francese: “Non lo guarderò”

Cantonà in compagnia di Fernando Alonso (Foto LaPresse)

Eric Cantona, ex calciatore francese, senza giri di parole ha criticato la decisione della FIFA di assegnare il Mondiale al Qatar e nella sua lettera tuona: “Il Qatar non è un Paese di calcio! Non c’è fervore, non c’è sapore. Un’aberrazione ecologica, con tutti gli stati climatizzati. Che follia, che stupidità! Ma soprattutto un orrore umano, con migliaia di morti per costruire questi stadi che serviranno solo per divertire il pubblico presente per due mesi”. 

L’ex Manchester United poi giura di non voler vedere nessun match del prossimo Mondiale: “L’unico senso di questo evento e lo sanno tutti è il denaro. Che la Francia vinca o perda non deve importare, ci sono cose più importanti del calcio. Al suo posto mi guarderò tutti gli episodi di Colombo che è da tanto tempo che non li vedo”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

11 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

18 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

20 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

23 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago