Cristiano Ronaldo, crisi finita? Le parole di Ten Hag spiazzano tutti

Cristiano Ronaldo si è sbloccato, il suo primo gol stagionale è arrivato proprio in Europa League. Le parole di Ten Hag però sorprendono.

Cristiano Ronaldo probabilmente vivrà una stagione di paradossi. Dacché sembrava che per lui si stesse profilando una stagione ai margini, proprio nell’anno del suo (probabilmente) ultimo Mondiale, ora il portoghese si è sbloccato. Già, perché come se non bastasse l’estate passata a farsi proporre a praticamente ogni squadra qualificata in Champions League, il campione portoghese mancava nel tabellino marcatori da inizio stagione. Fino a ieri e ora potrebbe cambiare tutto.

cristiano ronaldo ten hag manchester united calciotoday 20220916 lapresse
Cristiano Ronaldo torna al gol in Europa League. (lapresse)

Un Cristiano Ronaldo come questo non l’avevamo mai visto. Nessuno si aspettava all’inizio di questa strana stagione che ancora ha tante sorprese da riservarci, di vedere il portoghese ai margini di un club. D’altro canto però è stato lui stesso durante tutta la finestra di mercato a dire di non voler essere parte del Manchester United.

Il motivo è arcinoto, perché lui vuole soltanto la Champions League, ma alla fine si è dovuto accontentare dell’Europa League e per un buffo gioco del destino è proprio nella seconda competizione europea in ordine di importanza, che si è sbloccato in questa difficile stagione. Adesso però la parola passa all’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag ed il tecnico ex-Ajax ha sorpreso tutti i tifosi con le sue dichiarazioni.

Cristiano Ronaldo torna al gol, che succede ora?

cristiano ronaldo ten hag manchester united calciotoday 20220916 lapresse
Il gol su rigore di CR7. (lapresse)

Con il gol su rigore ai moldavi dello Sherif Tiraspol, Cristiano Ronaldo ha segnato il suo primo gol stagionale. Per il fuoriclasse ex-Real Madrid e Juventus è la rete numero 699 in carriera. Dunque un altro traguardo sembra ora a portata di mano, per l’epopea personale di CR7. Erik ten Hag però ha rilasciato dichiarazioni importanti per quanto riguarda il portoghese, che fino a poche settimane fa sembrava confinato ai margini del progetto.

Ten Hag infatti a sorpresa sembrerebbe totalmente intenzionato a riabbracciare Ronaldo e inserirlo nel progetto, come del resto aveva dichiarato di voler fare già nelle sue prime interviste da mister dello United. “Cristiano Ronaldo fa parte del progetto e ora che si è finalmente sbloccato credo che i gol arriveranno – ha dichiarato Erik ten Hagpotevamo aspettarci questo periodo opaco, vista l’assenza in pre-season. Ora però dovrà lavorare duro per tornare ai suoi livelli di forma“. Altro che separato in casa quindi.