Pep Guardiola, qualche mese fa, ha rilasciato un’intervista ad un canale YouTube molto seguito in cui ha ammesso di amare tantissimo un altro sport oltre al calcio
Guardiola è uno degli allenatori più iconici della storia recente del calcio. Il suo marchio di fabbrica, il tanto famigerato Tika Taka, ha influenzato diversi tecnici ed è diventata a tutti gli effetti una scuola di pensiero calcistica a cui ispirarsi o meno.
La massima espressione delle sue teorie sono si sono viste sicuramente al Barcellona, dove Guardiola dal 2008 al 2012 ha incantato vincendo praticamente tutto. Ora Pep è alla guida del Manchester City, ma dal 2016 non è riuscito ancora a trionfare in Champions League e quest’anno ha deciso di affidarsi ad un goleador come Haaland scendendo a qualche compromesso nella rifinitura del suo stile fi gioco.
Guardiola, tuttavia, non è solo un maestro di calcio e i suoi interessi non sono soltanto quelli relativi al più famoso dei rettangoli verdi. Il tecnico spagnolo, infatti, adora follemente anche un altro sport.
Guardiola, qualche mese fa, è stato intervistato dal canale YouTube Tubes & Ange Golf Life ed ha spiegato di essere un vero e proprio amante del golf. Le sue parole: “Amo il golf perchénon ci sono gli arbitri! Ed è il gioco più giusto di tutti, tutti quanti cominciano e finiscono nella stessa posizione. Meno tiri fai, più vinci le partite”.
Il tecnico dei Citizens ha poi aggiunto: “Nel gol non ci sono scuse, se sei il migliore vinci tu. E non ci sono altre persone, in giro per il campo o al di fuori. Questo è bello, è perfetto. Perché nello sport non esiste la fortuna”.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…