Napoli%2C+l%26%238217%3Bex+giocatore+torna+in+citt%C3%A0%3A+possibile+indizio+di+mercato%3F
calciotodayit
/2022/09/20/napoli-ex-giocatore-torna-indizio-mercato/amp/
Calciomercato

Napoli, l’ex giocatore torna in città: possibile indizio di mercato?

Un ex giocatore del Napoli ha infiammato le voci di mercato su un suo possibile ritorno: la foto scattata in città scatena i tifosi.

Il Napoli si gode un inizio stagione da favola contro tutte le previsioni iniziali. La serie di cessioni aveva abbassato un po’ il morale dei tifosi che però hanno ritrovato subito entusiasmo grazie ai risultati e alle grandi prestazioni degli azzurri.

Napoli, l’ex giocatore infiamma le voci di mercato (LaPresse)

La Serie A è arrivata alla pausa nazionali con una classifica molto sorprendente ai piani alti. Il primo posto infatti è condiviso dalla strana coppia formata da Napoli e Atalanta, appaiate a 17 punti senza ancora aver subito una sconfitta.

Sono le uniche squadre imbattute di un campionato iniziato male per le grandi favorite nonostante una rosa sulla carta superiore, soprattutto dopo gli ultimi acquisti. Il calcio però è imprevedibile come il mercato che potrebbe regalare un ritorno inaspettato alla squadra di Spalletti.

Napoli, che sorpresa per i tifosi: il ritorno è inaspettato

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

E’ ancora presto per parlare di mercato ma ogni piccolo segnale può rappresentare un indizio per una futura trattativa. In questo caso sarebbe del Napoli che, se riuscirà a mantenere le prime posizioni fino a gennaio, può rinforzarsi ulteriormente per inseguire il sogno scudetto.

Magari in mezzo al campo dove Lobotka e Anguissa stanno facendo benissimo ma in panchina non ci sono troppe alternative, contando anche l’eventuale impegno in Champions League. Ecco perché l’immagine di un ex giocatore avvistato in città ha scatenato la fantasia del popolo azzurro.

Si tratta di Allan, protagonista con la maglia partenopea per ben cinque stagioni dal 2015 al 2020 quando fu ceduto all’Everton. In Inghilterra però il brasiliano non ha ancora lasciato il segno e quest’anno non ha giocato nemmeno un minuto. Tra problemi fisici e scelte tecniche di Lampard, il classe ’91 è sempre più ai margini della squadra e potrebbe diventare un nome appetibile nella sessione invernale.

Il Napoli ha guadagnato circa 25 milioni dal suo addio ma oggi la sua valutazione si è drasticamente abbassata, considerando anche la scadenza di contratto a giugno 2023. In attesa di capire il suo futuro, il giocatore ha approfittato di qualche giorno di riposo per tornare nella città campana di cui è ancora follemente innamorato.

Un rapporto molto stretto con questa terra e la sua gente testimoniato dalla bellissima cartolina condivisa sui social. Una suggestiva immagine insieme alla moglie Thais davanti a una vista notturna di Castel Dell’Ovo in un momento tra l’altro emozionante per la coppia che sta aspettando la nascita di un altro figlio.

Allan, la foto scattata a Napoli (Instagram)
Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

2 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

9 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

12 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

14 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago