Deschamps (La Presse)
Francia colpita da una tremenda notizia che ha sconvoto i tifosi della Nazionale e anche i piani del c.t. francese.
Le settimane prima di un Mondiale non sono mai le più semplici. La paura che possa accadere qualcosa da un momento all’altro è forte. La pressione sale, la paura pure e il tempo sembra non passare mai. Il primo obiettivo, è quello di arrivare alla competizione con la rosa prestabilita.
Quando ciò non accade, i piani iniziano ad essere sconvolti perché, per quanto si possano avere delle soluzioni alternative, non saranno mai come quelle che sono state scelte sin dall’inizio. E’ ciò che sta provando proprio la Francia in questo momento che, a causa di un infortunio, dovrà dire addio ad uno dei suoi migliori giocatori.
Non è certamente il momento migliore per Didier Deschamps che, oltre a risollevarsi in Nations League dove ha fatto finora solo 2 punti, dovrà anche difendere il titolo di campione del Mondo conquistato nel 2018 in Russia. Due obiettivi difficili, in un momento particolare della stagione.
E così, dopo i problemi di Pogba e di Hernandez, il c.t. francese deve far fronte ad un nuovo problema. Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, i francesi dovranno fare a meno di Boubacar Kamara, convocato al posto di Rabiot, a causa di un infortunio che lo terrà fuori due mesi.
Un tempo che non consentirà a Deschamps di recuperarlo in vista di Qatar 2022, dovendosi così privare di un altro suo centrocampista. Al posto di Kamara ci sarà l’ex Fiorentina e Roma, Veretout. Un cambio comunque di qualità per i francesi che, mai come in questo caso, dal punto di vista tecnico e di esperienza, non ci perderanno molto. Dunque, passino le settimane prima che sia troppo tardi per i francesi e le loro ambizioni.
L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…
L'infortunio porta allo stop per Napoli-Pisa, ma rischiano di essere lunghi i tempi di recupero…
C'è chi ha salutato la Serie A da tempo e chi con l'esonero, nelle scelte…
Il francese ancora una volta è assoluto protagonista in questo inizio di campionato. E ci…
L'Inter è alla ricerca di un nuovo colpo di mercato da poter chiudere in vista…
Lautaro Martinez non ha iniziato nel miglior modo possibile la stagione: l'attaccante argentino è fermo…