Kim quanto costa prenderlo già a gennaio? Tutta la verità sulla clausola

Kim sta facendo molto bene con la maglia del Napoli, sostituendo benissimo Koulibaly. Occhi puntati dalla Premier League.

Il successo del Napoli passa soprattutto anche dall’arrivo di nuovi calciatori. Giocatori che si sarebbero dovuti ambientare e invece, stanno facendo tutti molto bene, ottenendo ottimi risultati e consentendo agli azzurri di conquistare il primato sia in Serie A che in Champions League.

Kim
Kim (La Presse)

Tra i vari giocatori che stanno facendo bene, c’è sicuramente Kim. Un giocatore nuovo, giovane, che si è già integrato bene in squadra e che, grazie anche agli allenamenti di Luciano Spalletti, sta dimostrando tutte le sue qualità e le possibilità di poter ancora crescere tecnicamente e tatticamente.

Kim e la clausola col Napoli

Kim
Kim (La Presse)

Arrivato al Napoli per sostituire Koulibaly, nessuno si sarebbe aspettato un inizio del genere per Kim. Invece, grazie al lavoro svolto con Spalletti è riuscito a dimostrare sin da subito tutte le sue qualità. Capacità che stanno attirando l’interesse di vari club europei che, seguono il calciatore con interesse.

A quanto pare, tra i vari club interessati ci sarebbe anche il Manchester United che, alla ricerca di un difensore, starebbe monitorando proprio quello azzurro. A far preoccupare i tifosi partenopei, sarebbe quella clausola che consentirebbe a qualsiasi club di ingaggiarlo anche a gennaio.

A confermarlo è lo stesso giornalista Gianluca Di Marzio, che ha detto: “Nel contratto di Kim Min-jae questa clausola è presente ma non può essere esercitata a gennaio da altri club o dal giocatore stesso e dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni. Di conseguenza, nel mercato invernale le società interessate non potranno assicurarsi le prestazioni sportive del difensore pagando la clausola ma dovranno aspettare almeno l’estate prossima”. Un qualcosa che non farà sicuramente piacere anche se, almeno per il momento, le possibilità che il calciatore parta a gennaio sono alquanto basse.