Italiano e la novità che esalta i tifosi della Fiorentina (La Presse)
La Fiorentina cerca di sognare ad occhi aperti, per Vincenzo Italiano certamente un motivo di orgoglio: di cosa si tratta.
La Serie A è ferma e adesso bisogna comprendere quali siano gli errori commessi e quali quelli da evitare. In casa Fiorentina non bisogna tralasciare nulla al caso, specialmente quando c’è una questione importante da analizzare e risolvere. Il massimo campionato ripartirà dopo gli impegni delle Nazionali, ma in casa viola si può pensare in grande.
I tifosi della squadra viola lo conoscono e ammirano, per loro si tratta di un leader dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Basta un suo commento, una sola parola e l’entusiasmo è già alle stelle. Ovviamente si tratta di un elemento da tenere bene a mente quando si vuole dare il via ad una novità.
Il commento arriva da Bastituta, ex calciatore di Fiorentina e Roma, che ha parlato durante il Festival dello Sport in programma a Trento. C’è spazio anche per una sua analisi a La Gazzetta dello Sport che parte da molto lontano, ma che si avvicina al presente con grande voglia di superare le difficoltà.
Lo stesso Gabriel Omar Bastituta si è detto pronto a tornare in campo, seppur con ruoli diversi, per rappresentare quel concetto di bandiera federe al club, in questo caso alla Fiorentina. “Sono pronto per una nuova avventura a Firenze. Per adesso non c’è mai stata la possibilità, ma credo che la Fiorentina abbia bisogno di una figura carismatica come Zanetti all’Inter o Maldini al Milan. Anche la Roma non dovrebbe fare a meno di Totti“, ribadisce.
Batistuta è convinto che non bastino soltanto i risultati. Importante è anche esaltare e far “emozionare e suscitare grande gioia nel cuore della gente“, ha spiegato. I tifosi possono adesso sognare, magari ritrovando il loro Re Leone ancora una volta impegnato per la causa viola. Da un lato Vincenzo Italiano in campo, dall’altro Batistuta: un duo niente male per la tifoseria che vuole sognare.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…