Josè Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)
“C’è ancora molta strada da fare”, ecco il messaggio che gela le speranze dei tifosi giallorossi di rivedere in campo Wijnaldum a breve
Sul buon inizio di campionato della Roma, a quota 13 punti in classifica, a 4 lunghezze di distanza dal coppia di vertice formata dall’Atalanta e dal Napoli, arriva la doccia gelata. No, non certo per colpa del maltempo che continua a imperversare sulla Capitale, come sul resto dello Stivale, con pioggia e colonnina di mercurio in caduta libera.
Oltre all’ex juventino Paulo Dybala, che finora a suon di gol e prestazioni convincenti non sta deludendo le aspettative, l’altro acquisto boom della sessione estiva del calciomercato dei giallorossi è quello dell’ex Psg Georginio Wijnaldum.
Peccato che, a parte per uno scampolo nei minuti finali del match contro la Salernitana, i tifosi giallorossi di fatto non abbiano ancora visto all’opera il centrocampista olandese che è fermo ai box dalla fine di agosto dopo la frattura alla tibia. Ebbene, dopo un lungo silenzio social, l’ex Liverpool è tornato a farsi vivo con un messaggio che però non è quello che si aspettavano di leggere i tifosi giallorossi.
“Ci siamo, un altro allenamento di recupero. C’è ancora una lunga strada da fare, devo farla pazientemente, step dopo step”, recita il messaggio, a corredo di un video in cui è ritratto mentre è intento a eseguire alcuni esercizi con il fisioterapista, postato sui suoi canali social dal centrocampista olandese per aggiornare i tifosi sul suo percorso di recupero dal grave infortunio.
Doveva essere il motore del centrocampo della Roma, al quale garantire muscoli, geometrie, qualità ed esperienza, invece Wijnaldum al momento è il nome più altisonante tra quelli dei lungodegenti giallorossi.
Motivo per il quale Wijnaldum continua a sudare e a sbuffare in palestra per recuperare dalla frattura della tibia, che lo terrà lontano dai campi di gioco ancora per qualche tempo, mentre i suoi compagni di squadra si apprestano a riprendere gli allenamenti in vista del big match del “Meazza” contro l’Inter, in calendario sabato prossimo alle ore 18.
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…