Calcio

Simeone, pessima notizia: l’annuncio ufficiale lo stravolge

Decisamente una giornata no per Giovanni Simeone, l’attaccante del Napoli vede il suo obiettivo allontanarsi sempre di più. Che succede.

Il nuovo centravanti del Napoli, Giovanni Simeone, ha iniziato la stagione piuttosto bene. Arrivato in estate dall’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto, per ora sta ancora lottando per una maglia da titolare. Tuttavia ogni volta che viene chiamato in causa da Spalletti a partita in corso, el Cholito fa sempre il suo. Non a caso il gol della pesantissima vittoria ottenuta dai partenopei a San Siro porta la sua firma. Una notizia per nulla buona però potrebbe rischiare di guastare il suo entusiasmo, la decisione infatti è ufficiale.

Giovanni Simeone decisivo contro il Milan. (lapresse)

Il Napoli sorride per la testa della classifica ottenuta grazie al successo nello scontro diretto contro il Milan. Tutto grazie al gol di Giovanni Simeone, primo argentino arrivato all’ombra del Vesuvio dopo la morte di Maradona e che, finora, non sta tradendo le aspettative.

Il figlio d’arte del padre del Cholismo, Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha anche già realizzato uno dei suoi più grandi sogni. Da quando era un bambino infatti Giovanni sperava di riuscire a fare almeno un gol in Champions League. Detto fatto, nella roboante vittoria del Napoli al Maradona contro il Liverpool c’è anche la sua firma. A quanto pare però c’è un sogno che rischia di non realizzare, almeno nell’immediato futuro.

Questa proprio non ci voleva per Giovanni Simeone

El Cholito dopo il gol al Liverpool. (lapresse)

Giovanni Simeone incassa una notizia che molto probabilmente non lo farà per niente felice. Dall’Argentina infatti arriva l’annuncio che la federazione ha prolungato il contratto del CT Scaloni. Il tecnico che con la Seleccion è uno dei candidati più accreditati alla vittoria in Qatar, sembra proprio non prendere in considerazione l’attaccante 27enne del Napoli.

Eppure era stato proprio Scaloni a far esordire el Cholito nel 2018, Per Simeone le presenze in nazionale argentina sono ferme a 5, con una rete segnata. I suoi attuali miglioramenti però non sembrerebbero essere abbastanza per impressionare il CT, che quindi potrebbe decidere con ogni probabilità di non portarlo con Messi e soci al Mondiale.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago