Foto Spada/LaPresse 01 ottobre 2022 - Milano , Italia - sport, calcio - Inter vs Roma - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio San Siro. Nella foto: pauolo dybala (AS Roma); October 1th 2022 Milan , Italy - sport, calcio - Inter vs Roma - Serie A Football Championship 2022/2023 - San Siro Stadium . In the pic: pauolo dybala (AS Roma);
Al 58′ di Inter-Roma Mourinho ha richiamato in panchina Paulo Dybala: niente infortunio, la sostituzione ha una motivazione ben precisa
Paulo Dybala, dopo un ottimo primo tempo in cui ha anche trovato la rete del pareggio, è stato sostituito al 58′ da Mourinho. L’argentino, fino a quel momento, era stato uno dei più positivi in casa giallorossa e la sua sostituzione ha subito preoccupato i tifosi visto che prima di lasciare il campo l’attaccante era rimasto qualche minuto a terra dolorante.
La sostituzione, però, non è avvenuta per un problema fisico. Secondo quanto riportato da DAZN, infatti, il cambio sarebbe stato deciso di comune accordo tra Mourinho e il calciatore: una scelta ben precisa volta a preservare le condizioni dell’argentino che negli ultimi giorni ha sofferto per un affaticamento muscolare.
Al suo posto è entrato Tammy Abraham, il grande escluso dall’11 titolare di quest’oggi. Poco dopo l’ingresso in campo di Abraham, la Roma è riuscita a completare la rimonta con un gol di Smalling che di testa non ha lasciato scampo ad Handanovic.
Dybala, una volta lasciato il campo ad Abraham, si è seduto tranquillamente in panchina e lo staff sanitario gli ha applicato del ghiaccio sul polpaccio per evitare guai peggiori.
La sostituzione, come detto, era già concordata prima dell’inizio del match: Mourinho vuole preservare la Joya e nelle prossime settimane la Roma sarà impiegata praticamente ogni tre giorni tra Serie A ed Europa Legaue. Giovedì la Roma è attesa dal big match contro il Betis nella sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi.
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…