Juventus-Bologna, contestazione dei tifosi bianconeri (LaPresse)
Juventus-Bologna, il pre-partita s’infiamma all’Allianz Stadium. Contestazione dei tifosi a Bonucci e la squadra. Il motivo.
Juventus-Bologna, l’altra faccia del riscatto. L’umore è più nero che bianco sulla sponda Juve della Mole. La colpa è dei risultati che non arrivano. Vlahovic contro Arnautovic è la sfida nella sfida che potrebbe riportare ad Allegri punti e certezze. Tuttavia, non è finita: anzi non è nemmeno cominciata l’analisi di una crisi dai mille volti.
Più di uno, infatti, è finito sul banco degli imputati: il tecnico si è preso la responsabilità, ma è pronto alla rivoluzione dei singoli. Bonucci nel mirino, ma non è il solo. L’esempio contro il Monza ha dato la stura a una serie di scelte diverse che si vedranno nelle giornate a venire. L’avvenire, invece, è in ballo. Niente è perduto, per questo i tifosi vogliono battere il ferro finché è caldo.
La piazza non ha gradito l’atteggiamento della squadra e in parte della società: l’ha fatto capire – a modo suo – all’arrivo all’Allianz. Un gruppo di tifosi, i Vikings, ha protestato in maniera vibrante contro Bonucci e la squadra. L’ex Milan era stato già oggetto di pesanti critiche dopo recenti dichiarazioni, ma non basta. Allegri e gli altri sono tutti nel mirino di una tifoseria che vuole risposte: se la società prende tempo, gli abbonati hanno già deciso. Le idee sono chiarissime.
C’è bisogno di un’inversione di rotta, dev’essere comunicata con ogni mezzo possibile. Sempre nei limiti di civiltà e legalità. L’urlo di disappunto non è mancato, così come non mancheranno i cori al momento opportuno. È ora di tornare a esultare, ma l’amore non è bello se non è litigarello: i tifosi della Juve qualcosa da rimproverare ce l’avevano. La speranza, per loro, è che sia arrivato il messaggio.
La risposta sul campo. Nell’attesa la temperatura si alza, anche se con l’inverno alle porte non è la soluzione migliore: l’importante, però, è che non cali il gelo prima del tempo. Vorrebbe dire che, davvero, non ci sarebbe più nulla da aggiungere. È troppo presto per alzare bandiera bianca, ma mai per abbassare quella bianconera.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…