Meret (La Presse)
Il rinnovo di Alex Meret al centro degli interessi del Napoli che, dopo aver iniziato la stagione in maniera brillante, vuole blindare i migliori.
Iniziare la stagione con sei vittorie su otto in campionato e due su due in Champions League, spinge un club come il Napoli a valutare in maniera positiva le prossime mosse da attuare per un futuro ancora più roseo. D’altronde, iniziare così con una squadra del tutto nuova, è un qualcosa di unico.
Venti punti in campionato e 6 in Champions League: un ottimo risultato, che conferma la bontà del lavoro svolto da Giuntoli prima e da Luciano Spalletti poi. Un connubio perfetto, che sta producendo un ottimo risultato, facendo ben sperare per il prosieguo di questa stagione.
Tra i giocatori che meglio stanno figurando in questo inizio di stagione, c’è sicuramente Alex Meret. Dopo un periodo estivo fatto di tante chiacchiere e molti dubbi circa la sua permanenza al Napoli, l’ex Spal sta dimostrando finalmente tutto il suo valore tra i pali, facendo ricredere anche i più scettici.
Navas, Kepa sono solo dei brutti ricordi per il portiere azzurro che, anche se con tante pressioni addosso, ha lavorato con costanza arrivando a guadagnarsi di nuovo la fiducia di tecnico, squadra, società e tifosi. Una serie di parate e di giocate con i piedi, che lo confermano anche uno dei migliori portieri della Serie A.
Dietro il miglioramento tecnico di Meret c’è sicuramente il preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez, ex Fiorentina, e voluto in azzurro proprio con l’obiettivo di far migliorare con i piedi il portiere del Napoli. Un obiettivo raggiunto, che sta finalmente portando al famigerato rinnovo di contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. Un premio al lavoro svolto e alla capacità del giocatore di resistere alla critiche.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…