Barcellona%2C+non+bastano+nemmeno+200+milioni%3A+il+calciatore+che+non+riescono+a+comprare
calciotodayit
/2022/10/04/barcellona-200-milioni-calciatore-non-riescono-comprare/amp/
Calcio

Barcellona, non bastano nemmeno 200 milioni: il calciatore che non riescono a comprare

Il Barcellona ha fatto discutere molto nel corso dell’estate per il costo del suo mercato, c’è un obiettivo però che sembra irraggiungibile. 

Il Barcellona nei mesi estivi, ma in realtà già da molto prima, è finito al centro di una serie di polemiche di natura calcistico-finanziaria. Il motivo è dato dalla gestione delle finanze del club da parte del presidente Laporta. Nonostante le cifre enormi spese sul mercato però c’è un giocatore che i catalani non riescono a portare al Camp Nou, nemmeno con 200 milioni.

Lo stadio Camp Nou di Barcellona. (lapresse)

 

Il Barcellona aveva un solo obiettivo quest’estate, tornare al top, costi quel che costi. In effetti è costato e neanche poco. Il club catalano infatti ha condotto una campagna di rafforzamento che ha ritoccato in maniera sostanziale molti reparti, inserendo giocatori decisamente pronti ed affidabili.

Da Christiansen a Kessie, per finire ovviamente al bomber Lewandowski, che non ha avuto bisogno neanche di un minuto per ambientarsi e trovare la via del gol. C’è un giocatore però che il Barcellona cerca ormai da anni e che non riesce a fare suo. Non sono bastati nemmeno 200 milioni di euro.

Barcellona, l’oggetto del desiderio da più di 200 milioni

I Supporter del Barcellona (lapresse)

Il Barcellona è tra i top club ad essersi rinforzato maggiormente nel corso dell’ultima finestra di mercato. C’è un giocatore però che non riesce a comprare, non solo quest’estate, bensì dal lontano 2014. E’ da allora infatti che i Blaugrana cercano disperatamente l’erede di Carles Puyol. Nonostante la cifra investita da allora si aggiri attorno ai 200 milioni, sono stati ben 14 i centrali di difesa che sono passati per il Camp Nou senza lasciare il segno.

Il più costoso è stato Koundè, acquistato per 50 milioni di euro, ma ora ad oggi non è nemmeno nel giro dei titolari. Dopo di lui invece c’è Lenglet, costato 36 milioni e poi rivenduto al Tottenham. Umtiti, che arrivò dal Lione per 25 milioni, è stato piuttosto sfortunato con gli infortuni e ora è a Lecce. Mathieu, è arrivato per 20 milioni, ma ha visto pochissimo il campo, più o meno come anche Vermaelen, rilevato per la stessa cifra o poco meno.

Poi è stata la volta anche di Mina, Marlon, Murillo, Todibo, tante promesse non mantenute, come anche Araujo, promosso dalla Cantera. L’ultimo in ordine di tempo è Christensen, che se non altro è arrivato a zero. Quella dell’erede di Puyol però sembra essere a tutti gli effetti una maledizione.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

15 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

2 settimane ago