Zaniolo esalta i tifosi della Roma, la scelta della società (La Presse)
Nicolò Zaniolo è uno dei protagonisti della Roma, ma c’è una questione importante. Mourinho intanto riflette e cerca una soluzione ottimale.
Dallo scorso 25 maggio Zaniolo non ha ancora segnato e per lui questa potrebbe essere un’occasione speciale. La notte di Tirana sarà per sempre un ricordo indelebile, ma adesso è tempo di cambiare registro e di sognare in grande. La Roma e i suoi tifosi non vedono l’ora di vederlo esultare nei vari stadi d’Italia e d’Europa.
Decidere una finale europea non è proprio una cosa che accade tutti i giorni. Per Nicolò Zaniolo le porte del calcio che conta si sono aperte ormai da diverso tempo a questa parte, ora è tempo invece di sbloccare una questione che anche i tifosi tengono molto a cuore. La scelta è importante e non bisogna sottovalutarla a lunga gittata.
L’attuale accordo di Zaniolo con la Roma scadrà il 30 giugno 2024. L’ingaggio è di 1,5 milioni di euro più bonus da suddividere fra quelli personali e quelli di gruppo (circa 800mila euro). Adesso l’obiettivo sarebbe quello di superare gli ostacoli e rinnovare fino al 2027. Proposto un contratto da 4 milioni di euro con 800mila euro di bonus fra qualificazione alle coppe e gol segnati. Più reti metterà a segno, maggiori saranno le entrate. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Il general manager Tiago Pinto ha incontrato a Milano Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, proprio per parlare del giocatore e del suo futuro. Non è escluso un nuovo incontro, questa volta a Roma, per parlare anche con la famiglia Friedkin. Base dell’accordo trovata, mancano i dettagli su bonus e clausola rescissoria. La scelta potrebbe essere quella di una base di 50-60 milioni di euro.
La speranza del club è di raggiungere l’accordo entro una decina di giorni, ma l’annuncio potrebbe anche arrivare più in là nel tempo. Non c’è alcuna fretta a tal riguardo, è evidente che i tifosi fremono e sperano che la società riesca a convincere il giocatore giallorosso. La Roma vuole vincere ancora tanto, Mourinho è già pronto.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…