Haaland, sai chi era il suo idolo? La risposta sconvolge i tifosi del Napoli

Ogni campione aveva un idolo a cui si ispirava da giovane, anche Haaland. Il suo però è davvero sconvolgente, specialmente per i napoletani.

Quando un atleta diventa un grande campione tutto inizia a cambiare. L’attenzione mediatica diventa vorticosa e tutti vogliono sapere quanto più possibile per conoscere meglio il nuovo protagonista. Erling Haaland con i suoi gol è destinato a diventare una vera superstar, se già non lo sia, nonostante abbia soltanto 22 anni. Di recente è stato svelato chi era il suo idolo assoluto, ma la risposta ha davvero colto di sorpresa chiunque, in particolare i tifosi napoletani.

haaland michu calciotoday 202201005 lapresse
Erling Haaland, bomber del Manchester City. (lapresse)

Tutti gli appassionati di calcio sanno vita, morte e miracoli dei loro beniamini. Una delle domande più gettonate quando si vuole scoprire qualcosa in più su un grande campione, è chiedere chi fosse il suo idolo d’infanzia. Spesso i nomi sono i soliti, a seconda delle generazioni.

Ad esempio l’immagine di un giovanissimo Ibrahimovic ai tempi del Malmoe, con il poster di Ronaldo in bella vista nella sua cameretta, è diventata iconica. Dal Fenomeno a Maradona, passando per Van Basten, Pelé e Cruijff, fino ad arrivare a Messi.

I miti che sono stati anche eroi di generazioni di calciatori sono facili da elencare, grandi campioni che hanno raggiunto traguardi importanti, con gesta leggendarie. Haaland però è decisamente un caso a sé stante, lontanissimo dallo status quo.

Haaland, il suo idolo è un ex-Napoli e non è Maradona

haaland michu calciotoday 202201005 lapresse
Il 22enne norvegese, Haaland. (lapresse)

Il centravanti più ispirato in circolazione ha avuto un idolo che decisamente non nessuno si aspetta. Si tratta oltretutto di un giocatore che ha avuto anche una parentesi nel Napoli, piuttosto anonima a dire il vero. Si tratta di Miguel Pérez Cuesta, meglio noto come Michu. Incredibile ma vero, Erling Haaland in giovanissima età era totalmente affascinato da questo giocatore, al punto di taggarlo su di sé nei post di Instagram.

Quando Michu è venuto ha sapere di questa cosa, probabilmente inaspettata anche per lui stesso, ha incontrato Haaland. I due si sono incontrati in Germania prima del trasferimento di Haaland al City, ha raccontato con orgoglio il giocatore spagnolo ex-Napoli e Swansea. Michu ha portato in dono una maglia autografata del Burgos, di cui oggi è Direttore Sportivo, con il nome Haaland stampato sulle spalle. Il norvegese ha ricambiato invece con una sua maglia del Borussia Dortmund.

Chi è Michu

Michu è stato un centrocampista offensivo che ha militato fondamentalmente in squadre medio-piccole spagnole, come Real Oviedo, Celta Vigo e Rayo Vallecano. Dal 2012 al 2014 il momento migliore con lo Swansea City, che però nel 2014 lo cede in prestito al Napoli.

In azzurro Michu colleziona appena 6 presenze con nessuna rete, a causa anche della ricaduta di un infortunio al ginocchio, che di fatto lo ha tenuto ai box per quasi tutta la stagione. Gli infortuni lo tormenteranno fino alla fine della sua carriera, che si è chiusa nel 2017 da dove era cominciata, con il Real Oviedo.

haaland michu calciotoday 202201005 screenshot instagram
A 19 anni Haaland taggava il profilo di Michu sulle sue foto. (screenshot instagram)