Juventus%2C+Allegri+a+caccia+del+vero+Di+Maria%3A+la+scelta+per+svoltare+in+Champions+League
calciotodayit
/2022/10/05/juventus-di-maria-scelta-champions-league/amp/
Calcio

Juventus, Allegri a caccia del vero Di Maria: la scelta per svoltare in Champions League

La Juventus è chiamata ad una prova di orgoglio per riaprire la questione Champions League: come potrebbe incidere il ritorno di Angel Di Maria.

Due sconfitte consecutive contro PSG e Benfica impongono alla Juventus una vittoria contro il Maccabi Haifa per sperare di riaprire la questione qualificazione. Terza giornata da affrontare in Champions League e ancora zero punti per la squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Di Maria e la strategia della Juventus, l’obiettivo di Allegri è chiaro (La Presse)

Certamente gli occhi sono tutti puntati su Di Maria che rientra dopo il problema fisico che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco. Calciatore di esperienza e voglia di mostrare a tutti di poter dare ancora tanto. Il tecnico toscano cambia intanto qualcosa in varie zone del campo, El Fideo è intanto pronto.

Juventus attende Di Maria, contro il Maccabi per la rimonta in Champions League

Di Maria spera di far gioire i tifosi della Juventus (La Presse)

Angel Di Maria riparte dalla Champions League, competizione che ha avuto modo di giocare sin dall’esordio datato 2007. Tutto partì proprio da San Siro con un 20enne pronto a guardare grandi campioni durante il match fra Milan e Barcellona. Adesso la sfida sarà contro il Maccabi Haifa.

L’attaccante argentino è un esperto della competizione avendo giocato con altri grandi club come Manchester United, Real Madrid e PSG. Allegri conta molto sull’esperienza di Di Maria e spera che ci sia una grande svolta nel gioco, così come nei risultati. I problemi fisici lo hanno condizionato, ora è tempo però di tornare in grande forma.

L’occasione del riscatto arriva allo Stadium, ma per farlo bisognerà vincere e convincere. Le sue prestazioni non fanno al momento esaltare viste le sole 3 gare da titolare e altre quattro fuori a causa di un problema fisico. Sono soltanto 219 i minuti giocati, ora serve la giusta continuità, assist, prestazioni e gol come solo lui sa fare.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago