Inter%2C+rinnovo+a+sorpresa+dopo+il+Mondiale%3A+esulta+Simone+Inzaghi
calciotodayit
/2022/10/06/inter-rinnovo-sorpresa-dopo-mondiale-esulta-inzaghi/amp/
Calcio

Inter, rinnovo a sorpresa dopo il Mondiale: esulta Simone Inzaghi

Settimana di buone notizie in casa Inter, dopo la vittoria col Barcellona arriva la svolta per il rinnovo che fa felice Simone Inzaghi.

L’Inter può finalmente tornare a sorridere. Dopo aver passato sulla graticola i giorni che hanno seguito la sconfitta con la Roma, ora Simone Inzaghi torna a sorridere. La vittoria scaccia-crisi contro il Barcellona arriva nel momento migliore e dimostra che la squadra è ancora con l’allenatore. E’ l’iniezione di fiducia che serviva all’ambiente, che ora si prepara ad accogliere anche un’altra grande notizia.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (lapresse)

Contro ogni pronostico l’Inter è riuscita a portare a casa 3 punti di vitale importanza in Champions League. Il successo nel contestatissimo match di martedì sera a San Siro ha ridato serenità ad un ambiente scosso da un inizio di stagione non brillante e già costellato di fragorosi tonfi.

Dopo le sconfitte rimediate con Lazio, Milan e Bayern Monaco infatti sono seguite anche quelle con Udinese e Roma. Ecco perché alla vigilia del match contro i Blaugrana la tensione era alle stelle.

Se ne sono dette e scritte tante sul rapporto tra Simone Inzaghi e la squadra, ma alla fine la risposta l’ha data come sempre il campo. Ora il tecnico può guardare al futuro con maggior fiducia, specialmente alla luce dell’ultime notizie sul fronte rinnovo.

Inter, il rinnovo che fa felice Inzaghi

Fasi di gioco di Inter-Barcellona. (lapresse)

L’Inter ha riscoperto la serenità dopo una battaglia ricca di colpi di scena contro il Barcellona. La vittoria può rivelarsi di importanza capitale e per la qualificazione e lo è già per il morale.

Un altro motivo per esultare Simone Inzaghi l’ha ricevuto da poco dalla società. Nella pausa per il Mondiale in Qatar la dirigenza nerazzurra convocherà l’agente per iniziare a parlare del rinnovo di una delle pedine fondamentali dello scacchiere nerazzurro.

L’Inter infatti non vuole farsi cogliere di sorpresa in vista della scadenza nel 2024 per quanto riguarda Hakan Calhanoglu. Il turco vuole restare in nerazzurro e in estate ha anche respinto le avances di alcuni club inglesi, tipo Nottingham Forest, Everton e Newcastle. A questo punto resta da trovare solo un’intesa economica con il procuratore, che vorrebbe far alzare il compenso dagli attuali 5 milioni di euro netti annui.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

2 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

5 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

17 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

24 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

1 giorno ago