Consigli+Fantacalcio%2C+9a+giornata+Serie+A%3A+i+difensori+da+schierare+ed+evitare
calciotodayit
/2022/10/07/consigli-fantacalcio-9a-giornata-difensori/amp/
Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, 9a giornata Serie A: i difensori da schierare ed evitare

Quali difensori schierare alla 9a giornata di Serie A? Torna puntuale la rubrica dei Consigli al Fantacalcio di Calciotoday.

Nona giornata di campionato, tante sorprese e tante novità nelle formazioni delle venti squadre di Serie A. Il turno comincerà sabato 8 ottobre alle ore 15:00 con Sassuolo-Inter e terminerà con Fiorentina-Lazio lunedì 10. Nel mezzo, la grande sfida Milan-Juventus che attirerà l’attenzione di tutta Europa.

Udogie, difensore dell’Udinese (LaPresse)

In questa pagina visualizzeremo i difensori da schierare in campo e quelli da lasciare in panchina per evitare brutte sorprese. Un bonus, un 6.5 o un gol possono fare la differenza. Specialmente quando provengono dal reparto arretrato.

Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare e da evitare

Demiral, centrale dell’Atalanta (LaPresse)

Per questa nona giornata di Serie A abbiamo scelto tre difensori da lanciare a occhi chiusi titolari e altri tre invece da evitare. Non abbiamo preso in esame alcun giocatore di Milan-Juventus, tenendo ben presente che Theo Hernandez stia facendo di tutto per dare l’ok a mister Pioli.

Consigliati: il primo grande consigliato di giornata è Spinazzola che affronterà il Lecce all’Olimpico. La Roma è favorita e arriva scottata dalla sconfitta contro il Betis in Europa League. Spinazzola, reduce da prestazioni altalenanti, potrebbe lasciare il segno sulla fascia mancina. Spazio anche a De Silvestri, che giocherà contro la Sampdoria. Il Bologna vive un momento complicato, ma la Sampdoria non ha molta confidenza con il gol. Infine, impossibile non schierare Udogie, anche se la partita è piuttosto complessa: l’Udinese giocherà contro l’Atalanta.

Sconsigliati: fuori il centrale dell’Atalanta Merih Demiral. Troppo rischioso lasciarlo in campo contro Deulofeu e Beto: il cartellino giallo è dietro l’angolo. Fuori dai titolari anche Parisi dell’Empoli, che affronterà il Torino. Sulla fascia sinistra se la vedrà con Singo, in questo momento non in grande forma. Tuttavia, il Torino deve tornare a fare punti e scenderà in campo agguerrito. No anche a Marusic per Fiorentina-Lazio: meglio lasciarlo in panchina.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago