Milan-Juventus%2C+Allegri+preoccupato%3A+le+sue+due+grandi+paure
calciotodayit
/2022/10/07/milan-juventus-allegri-conferenza-leao-san-siro/amp/
primo piano

Milan-Juventus, Allegri preoccupato: le sue due grandi paure

Massimiliano Allegri presenta la sfida Milan-Juventus in conferenza stampa: ecco di che cos’ha paura l’allenatore bianconero. 

La Juventus deve trovare continuità. Nel bel mezzo della crisi, Massimiliano Allegri aveva sottolineato quanto fosse importante realizzare un filotto di successi di fila. Quale occasione migliore per proseguire la striscia positiva a Milano contro i Campioni d’Italia?

Massimiliano Allegri parla del Milan in conferenza stampa (LaPresse)

Fino a questo momento, la squadra bianconera ha fallito tutti i big match. Pareggi contro Roma e Fiorentina, sconfitte contro PSG e Benfica. Insomma, è arrivato il momento di cambiare passo e Allegri sa bene il valore di questa sfida di campionato. In palio non ci sono solo tre punti.

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro, il tecnico toscano ha sottolineato che non sarà una gara semplice: “Loro arrivano da una brutta sconfitta“. Poi ha anche aggiunto: “Per ora in trasferta non abbiamo mai vinto, speriamo che arrivi domani il primo successo“. Inoltre, Allegri ha aggiornato i giornalisti sulle condizioni di alcuni calciatori e ha manifestato due grandi paure in vista della sfida.

Allegri, San Siro e Leao: “Non gli dobbiamo lasciare spazio”

Rafa Leao, l’incubo di Allegri (ANSA)

Nell’allenamento odierno, la Juventus preparerà la gara contro il Milan e Allegri ha già studiato il modo per bloccare Leao. Dovrà solo capire se i suoi calciatori ci riusciranno: “Dobbiamo evitare che il Milan giochi a campo aperto. Bisogna essere bravi a bloccare le ripartenze e non dobbiamo dare spazio a Leao – Dice il tecnico della Vecchia Signora parlando delle qualità dei rossoneri – Loro hanno anche giocatori come Giroud, De Ketelaere, che sono molto tecnici. Perciò dobbiamo fare una prestazione a tutto tondo“.

E ancora, sul talento portoghese: “Leao può cambiare la partita, poi il Milan ha San Siro che può spingere l’intera squadra…servirà giocare una partita di grande livello e dobbiamo portare a casa il risultato“. Insomma, i due fattori che preoccupano Allegri sono proprio Rafa Leao e lo stadio pieno.

Le condizioni di Milik

Stando alle parole del mister, Arkadiusz Milik ha recuperato dall’infortunio ma sarà osservato dallo staff medico solo oggi in allenamento: “Dovrebbe essere a disposizione per entrare in campo”. Difficile, dunque, che parti dall’inizio. In via del rientro anche Leonardo Bonucci. Allegri lo ritroverà a disposizione per il match contro il Milan.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

12 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago