PSG%2C+Galtier+su+Donnarumma%3A+%26%238220%3BLui+soffre%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/10/07/psg-galtier-donnarumma-dichiarazioni/amp/
Calcio

PSG, Galtier su Donnarumma: “Lui soffre…”

Il tecnico del Paris Saint Germain, Galtier, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Reims: leggi le sue dichiarazioni

Il PSG, dopo il pareggio ottenuto sul campo del Benfica nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, si prepara al match di Ligue 1 contro il Reims. I parigini, dopo 9 partite, comandano la classifica con 25 punti a +2 sul Marsiglia.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (Foto LaPresse)

Contro il Reims gli uomini di Galtier avranno l’obbligo di tornare a Parigi con i 3 punti e lo stesso allenatore, nella conferenza stampa pre-partita, ha chiesto grande attenzione ai propri uomini.

Galtier, in sala stampa, ha inoltre parlato di Gigio Donnarumma, tornando su alcuni errori che l’estremo portiere azzurro ha commesso in passato. Il tecnico francese ha difeso il classe ’99 ed ha sottolineato come tutta la squadra sia soddisfatta delle sue prestazioni.

PSG, Galtier difende Donnarumma dalle critiche: “Lui non…”

Christophe Galtier, allenatore del Paris Saint Germain (Foto LaPresse)

Galtier, nel corso della conferenza stampa, ha spiegato: “Gigio non è insensibile alle critiche, le soffre, ma da quello che ho potuto osservare in questo periodo, è sempre rimasto concentrato sul lavoro, cercando di ripartire dai suoi punti di forza ed eliminando i difetti”.

Poi il tecnico del PSG ha aggiunto: “Sicuramente in alcune partite ha mostrato alcuni cali di concentrazione, abbiamo giocato 48 ore fa, e il suo impegno in allenamento è sempre uguale. Tutta la squadra è soddisfatta delle sue prestazioni, e quando gioca bene come contro il Benfica, lo incoraggiamo ad andare avanti così”.

Galtier ha poi parlato del calendario che obbliga diversi club a giocare ogni 3 giorni: “Dall’inizio della stagione, tutti hanno detto che era un programma infernale, a maggior ragione quando sei impegnato in Europa. C’è poco tempo per il recupero, le partite europee generano molta fatica fisica e mentale. Lavoriamo come meglio possiamo, ci sono molte cose organizzate attorno al team per il lavoro di recupero e per la prevenzione agli infortuni”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

1 ora ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

1 ora ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

3 ore ago
  • Calcio

La nuova rivoluzone di Chivu: gioca titolare in Champions

Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…

4 ore ago
  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

13 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

14 ore ago