De Roon critica Casillas: il durissimo messaggio contro l’ex portiere

Il caso mediatico del weekend è stato sicuramente il presunto coming our poi ritrattato di Iker Casillas, ma Marten De Roon non ci sta.

Come ogni weekend calcistico ci sono stati incontri, risultati importanti, conferme e sorprese. Tutto nella regola insomma. A scuotere l’ambiente però c’è stato un altro avvenimento. D’un tratto infatti su tutti i social non s’è parlato d’altro se non di quello che era sembrato a tutti gli effetti il coming out di Iker Casillas. Il tweet dell’ex-portiere del Real Madrid e della Spagna campione del Mondo era apparso come un fulmine a ciel sereno, scatenando subito molte reazioni. Poi la smentita ed un’altra valanga di commenti. Marten De Roon ha detto la sua a riguardo, senza risparmiare nessuno.

de roon casillas calciotoday 20221010 lapresse
De Roon ha detto la sua sul caso Casillas. (lapresse)

Il fine settimana calcistico è stato alimentato da un “caso” mediatico che ha scatenato già diverse reazioni, ma questo ha tutta l’aria di essere soltanto l’inizio. Iker Casillas, non esattamente un profilo di poco conto, ha twittato quello che pareva essere un coming out a tutti gli effetti. Dichiarando testualmente “Spero che mi rispettiate, sono gay” la notizia ha ben presto fatto il giro del mondo.

Iniziavano a comparire anche diversi messaggi di supporto, primo tra tutti quello di Carles Puyol. ma poi arriva la smentita. In effetti a più di qualcuno era sembrato abbastanza strano, dal momento in cui l’ex-portiere, che era sposato con la giornalista Sara Carbonero, dopo la separazione è stato visto con diverse donne.

Il commento di De Roon sul caso Casillas

de roon casillas calciotoday 20221010 lapresse
De Roon, centrocampista dell’Atalanta. (lapresse)

Il tweet di Casillas è stato prima cancellato, quindi sul profilo dell’ex-portiere del Real Madrid è apparso un messaggio con scritto “account hackerato“. La dinamica e le tempistiche sul recupero dell’account sembrano però piuttosto sospette ed aprono anche ad un’ipotesi più triste. C’è infatti anche chi parla di uno “scherzo” fatto all’ex-portiere. Sulla questione è intervenuto l’atalantino Marten De Roon, piuttosto severo nel giudicare tutta la vicenda.

Sì, siamo in testa alla classifica (per ora). Ma ancor più importante, i social media oggi hanno messo in mostra quanto siamo ancora lontani dalla realtà. – ha scritto su Twitter il centrocampista olandeseA prescindere dal fatto che Casillas possa essere stato hackerato o meno: vedo troppi post che dimostrano quanto siamo lontani. Aspettando il giorno in cui questa non sarebbe una notizia, perché è quello il problema”.