Crisi Juventus, Novellino controcorrente: perché Allegri non ha colpe

Juventus in crisi, non arrivano in risultati e Massimialino Allegri è ad un passo dall’esonero: le parole di Walter Novellino sul tecnico. 

Profondo nero per la Juventus, che non riesce ad uscire dalla crisi di risultati. Massimiliano Allegri ha fatto peggio persino dell’anno scorso e ora rischia seriamente l’esonero.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri non ha colpe: l’analisi di Novellino (LaPresse)

La piazza non è soddisfatta dell’operato della squadra bianconera e soprattutto dell’allenatore. Tante, ormai, le proteste dei tifosi contro Allegri e sono numerose dopo ogni partita le richieste di un esonero.

La pensa in maniera completamente diversa l’allenatore Walter Novellino, attualmente libero dagli incarichi. Il mister difende il collega bianconero, ora in grandissime difficoltà: le sue parole a TV PLAY.

Novellino su Allegri: “Lui è bravo e la Juve ha tanti infortunati”

Walter Novellino
Walter Novellino sulla crisi della Juventus (LaPresse)

Nella consueta trasmissione su Twitch, Walter Novellino ha commentato l’andamento delle big di Serie A, spendendo belle parole in particolare sul Napoli, sua ex squadra. Circa 23 anni fa, l’ex mister azzurro accettò l’incarico di allenare la formazione campana e la portò in Serie A, ma interruppe a fine anno. “Napoli e Udinese stanno esprimendo il calcio migliore in questo momento. Vanno fatti poi i complimenti a chi ha trovato certi giocatori, il ds Giuntoli non si fa sentire tanto ai microfoni ma ha lavorato molto bene” spiega Novellino a TV Play.

Tante belle parole anche per Spalletti, artefice degli ottimi risultati del club azzurro. Ma il mister classe 1953 risponde anche ad una provocazione su Allegri: “Se la Juve avrebbe potuto fare meglio con un altro allenatore? Ogni tecnico ha un suo modo di allenare e Allegri ha giocatori importanti. La squadra conta tantissimi infortunati. Non toglierei la bravura dei colleghi – poi Novellino aggiunge – La Juventus farà grandi cose con Allegri, è bravo“.