Juventus%2C+ultima+spiaggia+%7C+La+mossa+disperata+di+Allegri
calciotodayit
/2022/10/11/juventus-ultima-spiaggia-la-mossa-disperata-di-allegri/amp/
primo piano

Juventus, ultima spiaggia | La mossa disperata di Allegri

Juventus, oltre il fondo. I bianconeri incassano la sconfitta contro il Maccabi Haifa: la crisi è conclamata. Mossa disperata di Allegri.

Juventus, non si torna più indietro. I bianconeri affrontano il baratro grazie a uno scossone contro il Maccabi. 2-0 che segna l’ennesima débâcle in grado di sintetizzare un periodo no che dura ormai da troppo tempo. Allegri sembra smarrito, non aveva fatto i conti con una crisi di risultati simile.

Allegri, la mossa per ritrovare la Juve (LaPresse)

Qualcosa bisogna fare. In primis ripartire dai fondamentali: la squadra sembra non conoscersi, sicuramente non si riconosce in certe dinamiche. Agnelli, poi, ci mette il carico da undici: “Non sono arrabbiato, provo vergogna per quello che sta succedendo. Se, però, non si riesce a fare nemmeno un tackle, non può essere colpa dell’allenatore”.

Juventus, è crisi nera: Allegri tenta il tutto per tutto

Nessun esonero, dunque. Allegri resta dov’è, un segnale bisogna darlo: tutti in ritiro. Tecnico compreso. Fare chiarezza, se possibile, fino al Derby. Prendere il Toro per le corna. In senso figurato, ma nemmeno troppo. La Vecchia Signora deve guarire dagli acciacchi che cominciano a diventare vizi. Punto di ripartenza, quindi, non senza polemiche: i tifosi sono già pronti con #Allegriout in tendenza social.

Il tecnico bianconero a un bivio (LaPresse)

Solo che Conte sembra essere intenzionato a rimanere in Premier, non resta che gettarsi a capofitto su altro. L’allenatore per i dirigenti non si tocca: “Piena fiducia”. Quella che i tifosi non hanno più. Farla tornare è facile: servono i risultati. Già contro il Torino deve esserci un’inversione di rotta. Ripartire dalle vecchie abitudini per tornare a vincere e ritrovare un equilibrio che, fino a poco tempo fa, era il centro di un universo vincente. Lo stile Juve non può essersi sbiadito: deve tornare a splendere. Questa, davvero, è l’unica cosa che conta.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago