Juventus, Marchisio non ci sta: la frase su Allegri divide i tifosi

Nel pieno della crisi della Juventus e del tiro al bersaglio, in particolare contro Allegri, è intervenuto Claudio Marchisio. Tifosi divisi.

Il momento buio della Juventus continua e ad oggi non si intravede ancora un barlume di speranza per una ripresa. Tra i tifosi bianconeri c’è rabbia e delusione, motivo per cui dai social alle radio imperversano critiche. Si uniscono al coro ovviamente anche molti addetti ai lavori, che in particolare additano Allegri come il principale responsabile del disastro juventino. Tra le tante voci se ne aggiunge una di rilievo, quella di Claudio Marchisio.

allegri marchisio juventus calciotoday 20221012 lapresse
Claudio Marchisio e Max Allegri. (lapresse)

La Juventus aveva sperato che con le due vittorie consecutive, prima col Bologna poi col Maccabi all’andata, la crisi fosse superata. Nulla di più falso, la partita contro il Milan di sabato scorso ha di nuovo evidenziato tutti i problemi di una squadra che ora è sull’orlo del baratro.

La sconfitta di ieri sera contro il Maccabi nel match di ritorno del gruppo di Champions League, di fatto ha praticamente condannato i bianconeri all’eliminazione. Un fallimento sportivo che rischia di ripercuotersi in maniera rilevante anche sul bilancio. Piovono critiche contro tutti, dai giocatori alla dirigenza, ma in particolare su Allegri. Claudio Marchisio però non ci sta.

Marchisio su Allegri e la Juventus: “non ha senso…”

allegri marchisio juventus calciotoday 20221012 lapresse (1)
Claudio Marchisio, ex-centrocampista della Juve. (lapresse)

La Juventus sta vivendo la peggior stagione degli ultimi 10 anni, ma anche di più. Che la squadra fosse a fine ciclo e da rinnovare era chiaro a tutti, ma i nuovi acquisti ed il ritorno di Max Allegri in panchina non hanno sortito gli effetti sperati, anzi. La crisi è totale e va dal gioco ai risultati, passando anche per il bilancio.

Quest’ultimo aspetto tra l’altro rappresenta un ostacolo per ora considerato insormontabile anche nell’ottica di prendere in considerazione l’esonero dell’allenatore, ritenuto il principale responsabile. Su questo punto in particolare però ci ha tenuto a dire la sua Claudio Marchisio.

A cosa serve in questo momento sparare sentenze e cercare a tutti i costi un colpevole? – ha domandato ai suoi follower di Twitter l’ex-centrocampista bianconero – Anche quando crediamo che nulla funzioni e che tutto sembra compromesso, non dobbiamo mai scordarci chi siamo. Siamo caduti più e più volte, ma ci siamo sempre rialzati ed ogni volta abbiamo scritto la storia. Sempre, insieme“.