Europa+League%2C+highlights+Lazio-Sturm+Graz%3A+gol+e+sintesi+partita+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2022/10/13/europa-league-highlights-lazio-sturm-graz/amp/
primo piano

Europa League, highlights Lazio-Sturm Graz: gol e sintesi partita | VIDEO

Europa League, posta in palio divisa per la Lazio. Buon secondo tempo per gli uomini di Sarri, ma non è bastato: 2-2 all’Olimpico.

Lazio, soddisfazione a metà. Rispetto alla precedente apparizione la squadra di Lotito trova il pareggio con una prestazione più convincente contro un avversario non facile. Il tecnico aveva detto: “Non dobbiamo farci impressionare dal nome che porta”. Infatti a impressionare è stato il gioco.

Lazio Sturm Graz highlights (LaPresse)

È una partita tirata, dato che i biancocelesti vanno in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Lazzari alla fine del primo tempo. Il risultato lo sblocca Immobile nel finale di primo tempo su rigore. Record in Europa con la Lazio: 21 gol nessuno come lui. Staccato Inzaghi. I biancocelesti vanno al riposo in vantaggio, ma la partita è ancora lunga.

Lazio-Sturm Graz: i momenti salienti del match

Nel secondo tempo succede di tutto, ma sul piano del gioco la Lazio tiene botta fino al 56 quando Boving la pareggia: 1-1 all’Olimpico grazie a un’azione ben congegnata. La stessa che al 71′ però porta Pedro a firmare il momentaneo 2-1. I biancocelesti dimostrano di potercela fare, soffrono con ordine e si fanno vedere in avanti, ma li castiga ancora Boving al minuto 86. Gli ospiti hanno sfruttato meglio l’uomo in più, ma l’atteggiamento della Lazio è stato volitivo e determinato con Milinkovic particolarmente ispirato.

La sintesi dell’Olimpico (LaPresse)

Doccia gelata per Sarri che deve ricominciare da capo – in inferiorità numerica – nel finale di partita. I padroni di casa ce l’hanno messa tutta, ma dopo la pariglia subita la stanchezza ha avuto la meglio. Posta in palio divisa all’Olimpico, ma per i padroni di casa resta il retrogusto amaro della beffa. Anche per via di una determinata condotta arbitrale che lascia interdetto Sarri, contrariato in più di un’occasione. Specialmente sul secondo cartellino giallo a Lazzari che gli costa l’espulsione. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

21 minuti ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

1 ora ago
  • Calciomercato

Inter, primo innesto a gennaio: 50mln per il nuovo Lookman

L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…

2 ore ago
  • Calcio

Insigne in Serie B: il clamoroso annuncio sull’ex Napoli

Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…

4 ore ago
  • Calcio

Squalifica Allegri: quante giornate salta e la sanzione per il Milan

Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…

5 ore ago
  • Calciomercato

Juve: incontro dopo il match, si chiude per il brasiliano

La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…

8 ore ago