Infortunio Di Maria, pessime notizie per Allegri: El Fideo salta cinque big match

El Fideo salterà tantissimi big match: le condizioni post-infortunio di Angel Di Maria e il comunicato della Juventus. 

Piove sul bagnato in casa Juventus. La squadra bianconera rischia seriamente di uscire dagli ottavi di Champions League ed è in bilico anche per la qualificazione in Europa League, tutt’altro che scontata. In campionato il distacco con il vertice della classifica è enorme e dopo nove giornate Allegri ha fatto meno punti della scorsa stagione. Insomma, un disastro.

Angel Di Maria
Angel Di Maria (LaPresse)

A peggiorare uno scenario così grigio, ci pensa Angel Di Maria. L’attaccante argentino ha subito un problema fisico nel primo tempo di Maccabi-Juventus e ha chiesto immediatamente il cambio. Un altro infortunio muscolare per la formazione bianconera. L’ennesimo della stagione.

Così, a seguito degli esami a cui è stato sottoposto il calciatore, la Juventus ha comunicato i tempi di recupero: ecco quando tornerà in campo Di Maria.

Di Maria out 20 giorni: quante partite salterà

infortunio di maria
Quando rientrerà Angel Di Maria dall’infortunio

Secondo quanto comunicato dalla società bianconera, l’ex PSG dovrà restare fermo ai box per circa 20 giorni a causa di “una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra“.

Di Maria salterà praticamente tutte le partite fino alla sosta per i Mondiali in Qatar, a cui non vorrebbe assolutamente mancare. Se le condizioni non dovessero migliorare, l’attaccante della Juventus tornerà a disposizione direttamente per il 2023, dopo la Coppa del Mondo.

Nel frattempo, Di Maria salterà match importantissimi come quello contro il Torino in programma nel prossimo weekend, le due gare contro Benfica e PSG in Champions League e probabilmente non rientrerà per Juventus-Inter in programma il 6 novembre. Potrebbe puntare alle ultime due sfide di campionato del 2022 contro Verona e Lazio – scenario quasi impossibile – in programma rispettivamente il 10 e il 13 novembre. Tutto dipenderà dal suo fisico, ma sarà molto più probabile vederlo in campo direttamente con la maglia dell’Argentina.